SERIE C-D. Il Chorus Volley sfiora la rimonta contro Montecchio

BERGAMO. Rimonta ma non basta. Il Chorus Volley Bergamo va sotto di due set, recupera il doppio svantaggio ma cede al tiebreak

Di Redazione | Martedì, 26 Novembre 2019 17:49

Chorus Volley

 

La formazione allenata da Dall’Angelo - inizialmente in campo con Crespi, Fumagalli, Busetti, Rossi, Maggi, Guerini e Pasini - si ritrova subito costretta all’inseguimento riuscendo a strappare la parità sull’11-11. Nasce una serrata lotta punto a punto che sembra premiare le padrone di casa, ma sul più bello (21-19) accusano un black-out che porta al 22-25 con sigillo di Alice Ducoli. Nella seconda frazione di gioco il Chorus va sotto 1-6, ma riemerge e trova la nuova parità sull’11-11. Le camune però riescono poi a scavare un piccolo solco che si ingrandisce progressivamente sino al 18-25. Il match sembra segnato in quanto anche nelle prime fasi del terzo parziale le ospiti riescono a prendere margine, ma le bergamasche ritrovano energie e lucidità per la reazione decisiva a riaprire il match (25-20) e a portarlo al tie-break dopo il dominio nel quarto (25-17). Peccato che a Maggi e compagne manchi aggressività del set decisivo: resistono fino al 7-8 poi si bloccano e cedono 7-15.

 

Brillanti risultati arrivano invece dal settore giovanile del Chorus Volley. La Prima Divisione ha vinto 3-1 contro il Seriana Volley, l’Under16 A si è imposta 3-0 contro ViviamoVolley, l’Under 16 B ha vinto 3-0 contro lo ScanzoGavarno, l’Under 14 ha superato 3-0 il ViviamoVolley mentre la Seconda Divisione ha trionfato al tie-break contro Lame Perrel Ponti Sull’Isola. Infine l’Under 18 ha avuto la meglio (3-0) sul Curno.

 

Chorus Volley Bergamo-Montecchio 2-3 (22-25, 18-25, 25-20, 25-17, 7-15)

 

Chorus Volley Bergamo: Marchetti (L), Crespi, Fumagalli, Pasini, Buttironi, Busetti (L), Rossi, Baldi, Rodolfi, Maggi, Guerini, Mondinelli, Cossali. All.: Dall’Angelo.

 

Montecchio: Facchinetti, A. Ducoli, Arrigoni, Pellegrinelli, Gheza, Degani, Pedersoli, I. Duconi, Bianchi, Fedriga, Miserina, Pavarini, Filippi. All.: Mariotti.


Serie C, girone D

 

Servizio a cura di Romano Lombardi

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù