SERIE D-G. Castelleone cade a Folzano, vince la Gover Verniciature

BRESCIA. La Pallavolo Castelleone perde lo scontro al vertice contro il Brescia Volley, lascaiando alla formazione avversario il primato in classifica

Di Redazione | Mercoledì, 20 Novembre 2019 10:38

La Gover Verniciature

 

Vittoria e primato per la Gover Verniciature Brescia Volley, che supera per 3-0 la Pallavolo Castelleone e vola in vetta in solitaria. 4 su 4, un cammino pressoché perfetto per le ragazze di coach Chemel che si stanno riscoprendo letali in ogni match. Certo, la stessa allenatrice vorrà la testa delle ragazze già focalizzate alla prossima partita contro il fanalino di coda Banca Cremasca. Il successo contro Castelleone, che prima di questo match poteva vantare lo stesso invidiabile ruolino di marcia, regala all’ambiente una ventata d’entusiasmo, fondamentale per il proseguo del campionato.

 

Nel primo set la Gover si dimostra in pieno controllo fin dalle prime battute, con i servizi di Boschi e Squassina, che regalano alle bresciane un vantaggio rassicurante (16-7). Nel finale le ragazze di coach Chemel gestiscono il risultato e chiudono, senza troppi problemi, sul 25-19. Nel secondo parziale la gara si fa in salita e la Gover resta punto a punto con il Castelleone per larghi tratti del set (16-15). Nel finale però lo scatto d’orgoglio delle padroni di casa consegna alla Gover la nuova fuga (21-18), fondamentale per blindare il set sul 25-20 finale. Il terzo parziale vede le bresciane andare subito all’assalto (8-4), per poi venire rimontate dalle cremonesi allo scoccare della metà del set (14-16). Un timeout chiesto da coach Chemel risulta fondamentale per applicare i giusti correttivi, e riportare la Gover avanti (21-18), prima del definitivo 25-21, che chiude set e partita, regalando 3 punti pesantissimi a Statuto e compagne.

 

Gover Verniciature Brescia-Pallavolo Castelleone 3-0 (25-19, 25-20, 25-21)

 

Gover Verniciature Brescia: Boschi 4, Squassina 16, Del Bono 9, Taglietti 7, Parigi 8, Cadei 6, Patelli(libero), Statuto, Bizioli(libero), Plebani, Martinello, Capuzzi, Sivieri. All.: Chemel.

 

Pallavolo Castelleone: Tansini 10, Paulli 4, Dossena 11, Scalfi 8, Mazzini 1, Pacchioni 7, Barazzoni(libero), Facchetti, Antonioli 2, Cattivelli(libero), Russo, Bellandi, Fontanella. All.: Moriggi.

 

Prossimo turno

Sabato 23 novembre. A Castelleone, ore 17.30, Pallavolo Castelleone-Volley Piubega

Sabato 23 novembre. A Crema, PalaBertoni, ore 17, Banca Cremasca-Gover Verniciature Brescia

 

Classifica, serie D girone G

 

 

Servizio a cura di Pierluigi Rudiani


RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù