SERIE D-G. Castelleone conquista il derby contro il Volley 2.0

CREMA (CR). Secondo derby consecutivo per la Banca Cremasca che stavolta si deve arrendere all’imbattuta Castelleone, ex squadra di coach Paolo Bergamaschi

Di Redazione | Mercoledì, 13 Novembre 2019 10:32

Federica Mazzini


Le giovani biancorosse hanno avuto il merito di tenere il passo delle avversarie nei primi tre set, anche se nei primi due finali hanno pagato la maggiore esperienza avversaria. Nel quarto set, quando è calato il rendimento in attacco, le avversarie hanno gestito con minore difficoltà l’incontro fino al successo. Il primo set è all’insegna dell’equilibrio, con le due squadre si alternano in vantaggio fino all’allungo delle ospiti sul 16-20. Crema rientra fino al 1 ma sul 22-23 Dossena prima mette a segno un attacco vincente e poi firma l’ace del 22-25.

 

Anche nel secondo si lotta punto a punto e la Banca Cremasca si guadagna una buona opportunità arrivando sul 23-21 ma due attacchi vincenti e due errori biancorossi consegnano anche il secondo set a Castelleone. Nel terzo set le padrone di casa provano l’allungo sul 9-5 ma vengono riprese ma tornano avanti fino al 21-16 e questa volta riescono a gestire il vantaggio fino a chiudere il set 25-21 con Abati. Nel quarto parziale parte meglio Castelleone che va sul 3-7 ma la Banca Cremasca reagisce e si porta sul 14-12. Due punti subiti dalle cremasche dopo scambi lunghissimi sembrano mandare in crisi la squadra che fatica a ritrovare il ritmo in attacco e le sopiti prendono il largo. Dossena si procura il match ball con un ace e Facchetti mette a segno il punto decisivo.

 

La Banca Cremasca ha saputo farsi valere a muro e in attacco, soprattutto con Vairani, ma ha pagato la discontinuità e le difficoltà in ricezione. Più continua Castelleone che ha saputo accontentarsi di rigiocare la palla sperando negli errori avversari per ottenere il massimo risultato.

 

Banca Cremasca-Castelleone 1-3 (22-25, 23-25, 25-21, 18-25)

 

Banca Cremasca Pg Volley 2.0: Edallo, Peroni, Moretti, Abati, Vairani, Coba, Boffelli, Castagna, Saltarelli, De Santis (L), Pederzoli, Guercilena (L), Provana, Castagna. All.: Bergamaschi.

 

Pallavolo Castelleone: Dossena, Paulli, Mazzini, Tansini, Fontanella, Pacchioni, Cattivelli (L), Scalfi, Russo, Barazzoni (L), Bellandi, Facchetti, Antonioli. All.: Moriggi.

 

Prossimo turno

Sabato 16 novembre. A Brescia, località Folzano, ore 20.30, Gover Verniciature-Pallavolo Castelleone

Sabato 16 novembre. A Crema, ore 17, PalaBertoni, BancaCremasca-Conad Joy Volley Casalmaggiore

 

Classifica, serie D girone G

 


Servizio a cura di Pierluigi Rudiani

 


RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù