SUPERLEGA, Vero Volley in trasferta a Cisterna di Latina per affrontare la Top Volley

MONZA. Dopo le mille emozioni fatte vivere ai propri tifosi mercoledì, contro Perugia, la Vero Volley è pronta a tornare in campo per la quarta giornata di andata della SuperLega Credem Banca 2019-20

Di Redazione | Venerdì, 08 Novembre 2019 18:26

Donovan Dvoronok

 

Domenica 10 novembre, i monzesi affronteranno infatti la Top Volley Latina sul mondoflex del Palazzetto dello Sport di Cisterna di Latina. Tre sconfitte, di cui una al tiebreak contro i perugini appunto, è il bilancio della prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley dopo le prime tre giornate. Risultati a parte, Beretta e compagni nell'ultima uscita hanno dimostrato di aver migliorato il proprio gioco, potendo contare su una prestazione di squadra molto incoraggiante, arricchita dalla giornata di grazia del bomber Bartosz Kurek, miglior realizzatore del terzo turno con 33 punti e 29 attacchi punto. Di fronte a lei la Vero Volley Monza troverà una squadra, quella di Latina, che ha già osservato il turno di riposo e perso due partite, contro Perugia in casa al tiebreak e contro Civitanova nelle Marche 3-1. Indipendentemente dagli stop, la Top Volley ha approcciato con determinazione il campionato, sfiorando l'impresa contro gli umbri e mettendo in grossa difficoltà la corazzata marchigiana con gli ispirati Patry e Van Garderen, ben imbeccati dall'esperto Sottile in regia, a mettere a terra palloni pesanti.

 

Numeri

Anche a livello di squadra i monzesi sono cresciuti tanto nei numeri, con 166 punti realizzati (ottavo posto, prima Perugia con 254), 11 ace (settimo posto, prime Civitanova e Modena con 25) e 24 muri (quarto posto, prima Civitanova con 33). A livello individuale il top scorer della Vero Volley è Bartosz Kurek (59 punti, terzo in classifica generale che vede primo Abdel-Aziz di Milano con 87), il top ace è Louati (5, ottavo posto, primi Kooy di Piacenza e Abdel-Aziz di Milano con 10) ed il migliore a muro è Yosifov (6 muri, sesto, primo Caneschi di Sora con 12).

Dichiarazioni

Yacine Louati (schiacciatore Vero Volley Monza): "Latina sta giocando molto bene. Noi però abbiamo trovato il nostro gioco contro Perugia. E' il momento di prendere qualche punto in più e di vincere la prima partita della stagione. Dobbiamo continuare ad esprimere un buon muro-difesa e sbagliare meno al servizio. Abbiamo bisogno di ritmo e di trovare equilibrio. Contro Perugia mi è piaciuto il fatto di vedere tutti che hanno dato il loro contributo. Penso a Giani che, entrato dalla panchina, ha fatto molto bene. Il gruppo ha avuto grande entusiasmo, mostrando piacere nel giocare insieme. Ripartiamo da questo e continuiamo così, credere sempre in quello che facciamo".

 


Servizio a cura di Pierluigi Rudiani

 


RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù