SERIE A2 A-B. Soverato all'attacco della vetta, Trentino e Mondovì in trasferta

San Giovani in Marignano in casa, Trentino in trasferta per mantenere il vertice delle classifiche. il programma dei gironi A e B

Di Redazione | Venerdì, 08 Novembre 2019 18:02

La Geovillage Olbia

 

Girone A

Ci proverà il Volley Soverato a rallentare la corsa della Omag San Giovanni in Marignano, incontrastata leader del girone A. Le calabresi, terze in classifica, viaggiano alla volta della Romagna con l'intento di guadagnare terreno sulla testa. In seconda piazza c'è l'Eurospin Ford Sara Pinerolo, che attende il Club Italia Crai, fin qui protagonista di un Campionato di alto profilo. Obiettivo riscatto in casa Green Warriors Sassuolo, che domenica riceverà al PalaPaganelli la Itas Città Fiera Martignacco, nel match valido per la settima giornata di Regular Season. Dopo le due sconfitte negli scontri ravvicinati contro Montale e contro Talmassons, il casa neroverde l’obiettivo è ovviamente quello di tornare a fare punti, smuovendo così una classifica generale che al momento vede Sassuolo al settimo posto.  L'Exacer Montale, dopo la sconfitta rimediata domenica scorsa in Sardegna contro la Geovillage Hermaea Olbia, torna tra le mura amiche, dove nei due match disputati fino a oggi ha sempre vinto. A Castelnuovo Rangone arriveranno le ragazze del Cuore di Mamma Cutrofiano, compagine che in classifica è a quota sette punti, due in più rispetto a Francesca Scudeo stellare Gentili e compagne.

 

Prossimo turno

Domenica 10 novembre, ore 17.00

Omag S.G. Marignano - Volley Soverato

Green Warriors Sassuolo - Itas Città Fiera Martignacco

Eurospin Ford Sara Pinerolo - Club Italia Crai

Cda Talmassons - Geovillage Hermaea Olbia

Exacer Montale - Cuore di Mamma Cutrofiano

 

Classifica

Omag S.Giov. In Marignano 17; Eurospin Ford Sara Pinerolo 13; Volley Soverato 12; Itas Città Fiera Martignacco 11; Club Italia Crai 9; Cuore Di Mamma Cutrofiano 7; Green Warriors Sassuolo 6; Cda Talmassons 6; Exacer Montale 5; Geovillage Hermaea Olbia 4.

 


 

Girone B

Corre veloce la Delta Informatica Trentino, ancora imbattuta in stagione. Le gialloblù di Matteo Bertini faranno visita alla Futura Volley Giovani Busto Arsizio, fanalino di coda della classifica con 3 punti. Le Cocche stanno cercando di trasformare buone prestazioni in punti: l’ultimo match giocato a Ravenna ha lasciato nell’ambiente bustocco grandi sensazioni di crescita, nonostante sia mancata l’opportunità di muovere la classifica. In trasferta anche la LPM BAM Mondovì, che attraversa la penisola per atterrare al PalaBellina di Marsala, casa della Sigel. In seconda piazza le pumine, in terzultima le siciliane.  Smaltiti i tre impegni in sette giorni di una settimana fa e tornata ai soliti ritmi di lavoro, la Conad Olimpia Teodora Ravenna si prepara a ospitare la Sorelle Ramonda Ipag Montecchio, al PalaCosta. Dopo aver trovato la prima vittoria casalinga contro Busto Arsizio, la squadra guidata da coach Bendandi ha tutta l'intenzione di provare a ripetersi, ma dovrà guardarsi da una squadra ospite giovane e già capace quest’anno di risultati a sorpresa, come il successo contro Mondovì. Mantenersi nelle zone alte della classifica è lo scopo della Roana CBF H.R. Macerata, che domenica riceverà alla Marpel Arena la P2P Smilers Baronissi, rinfrancata dal primo successo stagionale. Il Barricalla Cus Torino ospiterà l’Acqua & Sapone Roma Volley Club, 

 

Prossimo turno

Conad Olimpia Teodora Ravenna - Sorelle Ramonda Ipag Montecchio (ore 16)

Barricalla Cus Torino - Acqua&Sapone Roma Volley Club

Roana CBF H.R. Macerata - P2P Smilers Baronissi

Futura Volley Giovani Busto Arsizio - Delta Informatica Trentino

Sigel Marsala - LPM Bam Mondovì

 

Classifica

Delta Informatica Trentino 17; LPM BAM Mondovì 15; Conad Olimpia Teodora Ravenna 13; Roana Cbf H.R. Macerata 9; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 9; Barricalla Cus Torino 8; Acqua & Sapone Roma Volley Club 8; Sigel Marsala 5; P2P Smilers Baronissi 3; Futura Volley Giovani Busto Arsizio 3.

 

 

 


Servizio a cura di Pierluigi Rudiani

 


RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù