SERIE D-G. Castelleone ruggisce, Robecco paga l'emozione del debutto

CASTELLEONE (CR). Primi tre punti stagionali per la formazione di coach Matteo Moriggi a spese della Piovani Robecco, esordiente nelle categorie regionali nel primo dei tanti cremonesi della stagione

Di Francesco Jacini | Martedì, 22 Ottobre 2019 15:54

Uno scambio dell'incontro del PalaDosso

 

 

Piovani parte meglio, approfittando di alcuni errori di troppo delle biancorosse. Oneda dalla linea dei nove metri, sigla il 5-8. Castelleone reagisce e si porta in vantaggio con un muro di Pacchioni su Badiini, 9-8, ed allunga con un guizzo di Fontanella, 18-14. Un calo di concentrazione permette alle rivierasche dell'Olio di rientrare in gara, 21-23: Fontanella impatta ed è una girandola di emozioni con continui palle set annullate sino a quando Pacchioni chiude 29-27.

 

Nel secondo parziale Robecco gioca e mette in difficoltà le padrone di casa, 7-12 e 13-18. Castelleone spinge al servizio, accorcia e si porta in vantaggio con Dossena, Badiini tiene vive le speranze ospiti ma un ace di Mazzini sigla il 25-23. La Piovani accusa il colpo: Castelleone vola sul 6.1 e 18-12, Zangrandi cerca di salvare il salvabile, ma è tardi le castelleonesse conquistano i tre punti. In analisi le padrone di casa hanno sbagliato meno nei punti chiave nel primo e secondo set mostrando individualità importanti come Pacchioni, ottima prova per l'ex Credera, Robecco paga oltre modo la tensione della prima regionale, qualcosa di buono si è vista ma in certi momenti è necessaria maggiore cattiveria agonistica nel chiudere gli scambi.

 

Nel prossimo turno la squadra di Matteo Moriggi osserverà un turno di riposo mentre la Piovani debutterà tra le mura amiche contro le giovani leve della Banca Cremasca Volley 2.0.

 

Pallavolo Castelleone-Piovani Robecco 3-0 (29-27, 25-23, 25-19)

 

Pallavolo Castelleone: Dossena, Paulli, Scalfi, Mazzini, Russo, Bellandi, Tansini, Facchetti, Fontanella, Pacchioni, Antonioli, Barazzoni (L), Cattivelli. All.: Moriggi.

 

Piovani Robecco: Villa, Garavelli, Zangrandi, Stabilini, Rossi, Oneda, Badiini, Benedetti, Cappelli, Rosi (L), Ferrari (L). All.: Raggi.

 

Prossimo turno

Serie D, girone G. Sabato 26 ottobre, a Robecco d'Oglio, ore 21, Piovani-Banca Cremasca Pg

 


Servizio a cura di Pierluigi Rudiani

 


RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù