SERIE D-G. La Banca Cremasca gioca solo un set, vince Piubega

CREMA (CR). Esordio stagionale amaro per la Banca Cremasca che viene battuta dal Piubega dimostrando che la squadra deve ancora maturare molte delle sue potenzialità per poter essere competitiva

Di Redazione | Martedì, 22 Ottobre 2019 15:19

La Banca Cremasca

 

A tratti superiori alle avversarie, le biancorosse sono però state discontinue e hanno conquistato un solo set, peraltro dominandolo. Coach Bergamaschi deve fare a meno di Provana e Centenaro ma le assenze non bastano a giustificare l’approccio al match che consente alle avversarie di fuggire fino all’8-18. A questo punto Abati e compagne tornano prepotentemente in partita e arrivano a pareggiare a quota 22 ma subiscono due ace consecutivi e devono arrendersi 22-25.

Il secondo set ha andamento opposto con la Banca Cremasca che volta sul 7-1 poi sul 16-3 e gestisce la situazione fino a chiudere sul 25-10 con la fast di Saltarelli. L’avvio di terzo set è equilibrato poi le ospiti allungano, resistono a un tentativo di ritorno delle biancorosse, meno incisive che nel set precedente, e si impongono. Nel quarto set l’avvio è pessimo (1-7) poi la squadra reagisce e si riporta in parità a quota 20 e dal 21-23 si porta avanti fino al set ball ma subisce tre punti consecutivi e viene battuta con un colpo dalla linea dei 9 metri per il 24-26.


Banca Cremasca-Volley Piubega 1-3 (22-25, 25-10, 20-25, 24-26)

 

Banca Cremasca pg Volley 2.0: Abati, Boffelli, Castagna, Coba, De Santis (L), Edallo, Guercilena (L), Moretti, Peroni, Saltarelli, Vairani, Salvatidino, Acciarito. All. Bergamaschi.

 

Prossimo turno

Serie D, girone G. Sabato 26 ottobre, a Robecco d'Oglio, ore 21, Piovani-Banca Cremasca Pg

 

 

Servizio a cura di Pierluigi Rudiani

 


RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù