EVENTI. Volley 2.0: i risultati a Codogno, Segrate e al Taverna

CREMA (CR). Fine settimana ricco di impegni per le giovanili del Volley 2.0, con risultati positivi: un 'argento', un 'bronzo' ed un quarto posto di crescita

Di Redazione | Venerdì, 11 Ottobre 2019 09:49

La Farck Crema

 

A Codogno nel torneo Under 16, intitolato alla memoria di Antonella Perticone, mamma di Cecilia Nicolini, alzatrice della Chromavis Abo Offanengo e cresciuta nel vivaio cremasco, la Farck ottiene un ottimo secondo posto al termine di una manifestazione ben giocata con un calo solo nella gara decisiva.

 

L’Under 14 Fimi ha invece tenuto fede al proprio motto: never give up (non mollare mai). Le giocatrici biancorosse chiudono il torneo di Segrate al terzo posto grazie a una grande rimonta nella finale (da 9-19 a 25-22 del primo set) vinta 2-0. Un torneo ricco di avversarie di prestigio affrontato con personalità e solo Busnago in semifinale ha fermato la corsa della squadra del Volley 2.0. Il gioco e la grinta delle biancorosse non sono passati inosservati e, oltre alla coppa per il terzo posto, sono arrivati anche due premi individuali: Matilde Boffelli è stata il miglior centro e Martina Diana il miglior attaccante della manifestazione. Ma tutta la squadra si è meritata un grande applauso.

 

Chiude invece la quarto posto l’Enercom Under 18 nel torneo Scali-Ginelli giocato al PalaBertoni e organizzato dal Torneo Taverna. Purtroppo le biancorosse non hanno saputo giocare al meglio nella manifestazione che ricorda due storici dirigenti cremaschi che hanno fatto molto per la pallavolo femminile.

 

Servizio a cura di Pierluigi Rudiani

 


RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù