EVENTI. Under 18, Busnago stravince il memorial 'Ginelli-Scali'

CREMA (CR). A senso unico. Il quadrangolare Under 18 'Ginelli-Scali', disputato al PalaBertoni, nell'ambito del trentottesimo Torneo Taverna è stato vinto dalla Dolcos Busnago

Di Redazione | Giovedì, 10 Ottobre 2019 08:51

La Dolcos Busnago

 

La formazione brianzola, allenata da coach Alessandro Licata, in semifinale ha liquidato in soli tre il Volley Martinengo e nell'atto conclusivo il Volley Segrate con il medesimo punteggio (25-11, 25-14, 25-16). Sul gradino più basso del podio è salita Martinengo che ha preceduto il Volley 2.0 Crema.

 

Al termine delle gare si sono effettuate le premiazioni individuali e di squadra. I rappresentanti membri delle famiglie Ginelli e Scali ed i membri del comitato Taverna hanno consegnato il premio a Francesca Magazza, Sofia Alberti e Valentina Sarti Cipriani della Dolcos Busnago come miglior giocatrice, miglior libero e miglior attaccante del torneo mentre Michela Sisti del Volley Segrate come libero.


Con la conclusione del quadrangolare Under 18, intitolato alla memoria di Giovanni Ginelli e Vincenzo Scali, storici dirigenti cremaschi, va in archivio l'edizione 2019, la trentottesima del torneo Taverna. Una manifestazione, radicata nel tempo e nello sport locale, che nel futuro prossimo darà ancora molto alla pallavolo locale. Un impegno che il comitato territoriale domenica 6 ottobre al PalaCampus Assigeco di Codogno durante le premiazioni della stagione 2018/2019 per "il prestigio e l'eccellenza di un torneo che si dimostra ogni anno punto di riferimento imprescindibile per le società del territorio".


Classifica finale

1) Dolcos Busnago. 2) Volley Segrate. 3) Martinengo Volley. 4) Volley 2.0 Crema.

 

Premiazioni

Miglior giocatrice: Francesca Magazza (Dolcos Busnago). Miglior attaccante: Valentina Sarti Cipriani (Dolcos Busnago). Miglior alzatrice: Sofia Alberti (Dolcos Busnago). Miglior libero: Michela Sisti (Volley Segrate).

 

Albo d'oro, memorial Ginelli-Scali, Under 18

2019: Dolcos Busnago. 2018: Pallavolo Celadina. 2017: Volley Bergamo.

 


Servizio a cura di Pierluigi Rudiani

 


RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù