SERIE B1-B. Chromavis Abo, Lisa Cheli indica la strada: “ll livello di concentrazione deve essere al massimo”

OFFANENGO (CR). “My gypsy road can't take me home. I drive all night just to see the light, my gypsy road can't take me home. I keep on pushing 'cause it feels alright” (Cinderella)

Di Francesco Jacini | Mercoledì, 09 Ottobre 2019 15:25

 Lisa Cheli esulta

 

Seconda stagione in maglia Chromavis Abo per la Lisa Cheli e nuovi importanti stimoli agonistici verso un campionato che si preannuncia lungo ed entusiasmante. La giocatrice toscana, soprannominata Goldrake, premiata recentemente al torneo Taverna come miglior giocatrici offanenghese nell’ambito del premio Baloo Volley-GianSport, a poco meno di dieci giorni dal debutto in campionato è carica.

 

Voglia di lavorare

"La preparazione - spiega - sta procedendo molto bene, stiamo crescendo partita dopo partita, allenamento dopo allenamento. Non abbiamo ancora affrontato tutti i fonmdamenta ma stiamo trovando continuità di gioco nel globale per poi affinare i fondamentali nello specifico”. Nuova avventura sulla nave dalle vele neroverdi e sensazioni positive. “Le sensazioni sono molto buone – precisa -. Ogni anno è sempre a sé, la squadra in buona parte è cambiata e vedo che nelle mie nelle compagne c'è tanta voglia di lavorare. Lavorare in palestra e in un determinato modo e permette di crescere e come individualità non c'è gente che si tira indietro. Le basi ci sono tutte x fare bene".

 

Stesso binario

Prima volta in carriera allenata da coach Dino Guadalupi. “Mi trovo bene – precisa – sicuramente il momenti catarchico tra noi e lui si inizierà a sentire con il campionato ovvero quando le pressioni delle partite si faranno sentire e come saranno gestite sia da noi sia da lui, E’ un tecnico che parla molto che da spiegazioni perché viene fatto un determinato esercizio e su come focalizzare la nostra attenzione. Sono indicazioni per cercare fiducia in se. Ed un modo di pensare identico per tutti per viaggiare sullo stesso binario".

 

“And who's to care if I grow my hair to the sky. I'll take a wish and a prayer, cross my fingers 'cause I always get by. Fast talkin' jerk for a dollar wiped the smile off my face. I'm drivin all night Just to keep the rat in the race” (Cinderella)

 

Ritorno nel B

Due campionati nel girone A con Pinerolo ed, appunto, Offanengo, la stagione scorsa ed un ritorno nel B,raggruppamento nel Nord Est che Goldrake ha già conosciuto in passato con le maglie di Padova ed Udine. "Il nostro – prosegue – è un girone particolare, le squadre si equivlagono un po' tutte. Mentre nell’A è forte il distacco tra la prima metà e la seconda metà nel girone B questo divario non c'è. Ci sono squadre giovani con tante margini di miglioramento che possono diventare pericolose. Il livello di concentrazione deve essere al massimo".

 

Onorare la maglia

Offanengo ed un pubblico caloroso, affezionato alla Chromavis Abo. "E' il mio secondo anno sono convinta che il tifo ci supporterà come ha fatto nel finale della scorsa stagione. Noi onoreremo la maglia sino alla fine, noi giocheremo per la maglia e non per noi stesse, spero che il pubblico ci sosterrà dando valore dell'atleta e alla persona".


In allegato il video di Gipsy Rpoad dei Cinderella, Long Cold Winter.

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Video

Tiramisù