MILLENIUM. Settore giovanile: Sbaraini, Pizzi e Festa confermate a titolo definitivo

BRESCIA. Giorgia Sbaraini 2004, Mara Pizzi 2003 e Beatrice Festa 2005, nella scorsa stagione già nelle fila bianconere in virtù del prestito, entrano a far parte del settore giovanile bianconero al 100%

Di Redazione | Lunedì, 30 Settembre 2019 13:45

Sbaraini, Pizzi e Festa

 

Giorgia Sbaraini, schiacciatrice, classe 2004, proviene dall’ A.S.D Pallavolo Manerbio. La scorsa stagione, in prestito, ha preso parte al campionato under 16 bianconero guadagnandosi una meritata medaglia di bronzo e il pass per il campionato regionale. Giorgia è anche una promettente atleta di beach volley, la scorsa stagione tra le atlete del corso indoor di beach volley Millenium, ha partecipato agli allenamenti di selezione territoriali di beach volley, ha preso parte a numerosi tornei, entrando a far parte della top 100 atlete italiane under 16 di beach volley. Giorgia ha preso parte alla Girl League 2019 con l’under 16 Millenium ottenendo il quinto posto nel ranking nazionale.

 

Mara Pizzi, schiacciatrice, classe 2003, proviene dall’ U.S. Esperia Volley 1961 A.S.D. La scorsa stagione già nelle fila dell’under 16 e under 18 Millenium, ha collezionato due medaglie di bronzo nei campionati territoriali e numerose presenze nel campionato regionale di categoria. Atleta di beach volley, ha preso parte al corso indoor su sabbia Millenium, ha partecipato alle selezioni territoriali e regionali di beach volley prendendo parte a numerosi tornei, entrando così a far parte della top 100 atlete italiane under 19 di beach volley. Nella stagione 2018/2019 Mara ha ricevuto la convocazione in serie A1 con la maglia del libero nella sfida contro È Più Pomì Casalmaggiore.

 

Beatrice Festa, Libero, classe 2005, proviene dall’A.D.G.S. Pallavolo Chiari. La scorsa stagione nell’under 14 del Settore Giovanile Millenium, ha fortemente contribuito al raggiungimento dello storico risultato del secondo posto nel campionato FIPAV territoriale. A soli 13 anni ha già collezionato presenze e esordio nel campionato di prima divisione. Ha preso parte alla prestigiosa Girl League 2019 dove la squadra under 16 Millenium ha raggiunto il quinto posto mettendo in campo grinta e determinazione.


“Costruire un progetto con atlete interessanti e futuribili è di stimolo per la società, per lo staff e per le giocatrici stesse; quando diventano atlete Millenium e decidono di sposare il progetto per un lungo periodo è la condizione ideale per poter creare loro un percorso e anche la società può fare progetti concreti con queste atlete - sottolinea Lucrezia Catania, responsabile giovanile Millenium -. Il nostro settore giovanile, oggi, è composto da atlete per il 90% tesserate Millenium e ciò accade soprattutto poiché le ragazze che vengono da altre realtà e che scelgono il nostro progetto per una stagione, poi decidono di proseguire con noi ”.

 

 


Servizio a cura di Pierluigi Rudiani

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù