NEWS. Francesca Piccinini lascia la pallavolo giocata

ROMANENGO (CR). Secondo quanto riportato dalla testata online Sportal.it la Campionessa ha deciso di appendere le ginocchiere al chiodo

Di Francesco Jacini | Venerdì, 20 Settembre 2019 13:07

Francesca Piccinini

 

Quanto dichiarato a Sportal.it. Colpo di scena. Francesca Piccinini spiazza tutti rivelando di aver preso una decisione definitiva sulla sua carriera: “Sono qui per annunciare che non giocherò più a pallavolo, mi ritiro. Ho vissuto un sogno per tanti anni, ma penso che sia arrivato il momento di dire stop a questa vita stupenda e iniziarne una nuova. Ho voglia di vivere altre emozioni” ha detto a ‘Verissimo’.

 

La pallavolista italiana, campionessa del mondo nel 2002, spiega la difficoltà nel fare questa scelta: “È stata dura prendere questa decisione, ma ho 40 anni ed esco da vincente perché due mesi fa ho vinto la mia settima Coppa dei Campioni. Mi mancheranno le sensazioni prima delle partite e l’adrenalina dopo le vittorie ma le cercherò in qualcos’altro. Sono ancora un po’ frastornata ma credo sia la decisione più giusta. Ringrazio questo bellissimo sport che mi ha formato e mi ha aiutato tantissimo a diventare la donna che sono oggi”.

 

In agosto è stata telecronista Rai durante gli Europei femminili.

 

L'intervista a Baloo Volley, Francesca Piccinini ed i suoi primi 40 anni e Lady Champions.

 

 


RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù