EVENTI. Al via la Girl League 2019 sotto gli occhi del ct Davide Mazzanti

MONZA. Fervono i preparativi a Monza, sede della nona edizione della Girl League, il torneo Under 16 Femminile riservato ai settori giovanili delle squadre di Serie A, organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile in collaborazione con il Consorzio Vero Volley

Di Redazione | Mercoledì, 18 Settembre 2019 07:30

Il ct Davide Mazzanti

 

Sabato 21 e domenica 22 settembre, i due campi allestiti all'interno della Candy Arena e altre due palestre della città brianzola - la Elisa Sala e la Monte Amiata - ospiteranno la competizione a cui nastri di partenza si presentano 12 formazioni: Igor Volley Trecate, Volleyrò Casal de' Pazzi, Saugella Monza, UYBA&Friends Gold, èpiù Pomì VBC Union Bremas Jesolo, Il Bisonte Volley Art Firenze, Volley Millenium Brescia, Reale Mutua Fenera Chieri '76, Libertas Martignacco, Olimpia Teodora Ravenna, Futura Volley Giovani Busto Arsizio e Acqua&Sapone Roma Volley Club.

 

Il weekend di pallavolo inizierà in realtà venerdì sera, con la prestigiosa partecipazione di Davide Mazzanti, commissario tecnico della Nazionale Italiana che nel corso dell'estate ha guadagnato la qualificazione ai Giochi Olimpici del 2020 e ottenuto la medaglia di bronzo agli Europei. Nella sala stampa della Candy Arena, Mazzanti terrà un corso riservato agli allenatori e agli staff tecnici delle squadre partecipanti intitolato "Dal Settore Giovanile alla Serie A: esiste solo una pallavolo".

 

Da sabato mattina, poi, si scenderà in campo: le 12 squadre saranno divise in 4 gironi all'italiana. Al termine della prima fase, sarà stilata la graduatoria complessiva che terrà conto dei punti conquistati e del quoziente set e quoziente punti. In base ad essa le formazioni saranno nuovamente raggruppate in 4 gironi da 3 e affronteranno due ulteriori partite. La classifica totale delle due fasi promuoverà le squadre alle semifinali (1°-4° posto, 5°-8° posto e 9°-12° posto), in programma domenica mattina. Nel pomeriggio di domenica, infine, le finali per il podio: la finalissima per il trofeo sarà trasmessa in diretta sul canale Youtube della Lega Pallavolo Serie A Femminile.

Per scoprire tutte le informazioni relative alla manifestazione è consultabile il sito ufficiale della Girl League 2019: i roster, le foto di squadra, il programma gare e le classifiche. Inoltre, per tutte le partite, sarà attivo il livescore, per essere sempre aggiornati sull'andamento del torneo.

 


Servizio a cura di Pierluigi Rudiani

 


RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù