EVENTI. Viadana Volley e Vbc, vernissage delle formazioni giovanili

VIADANA (MN). Nell’ambito della Festa dello Sport, si è tenuta la presentazione delle squadre del Viadana Volley, e come è ormai tradizione, congiuntamente anche delle giovanili della Vbc Casalmaggiore

Di Redazione | Lunedì, 16 Settembre 2019 09:51

 Le giovanili del Viadana Volley e Vbc Casalmaggiore

 

E’ stata anche l’occasione per la distribuzione del libro “Oltre la rete” che riassume con testi e tante foto la fantastica Stagione 2018-2019 che ha visto la società viadanese conquistare i titoli provinciali con le squadre Under 12, Under 13 e Under 16. Il dirigente Fabrizio Davoli ha presentato i vari protagonisti dell’evento, a cominciare da tutte le ragazze che compongono le varie squadre giovanili, coi loro allenatori e dirigenti accompagnatori. Gli applausi maggiori sono andati per la neonata serie C che vede come protagoniste solo tre giocatrici della ex serie D mentre tutte le altre sono i migliori talenti giovanili del territorio viadanese-casalasco e bassa reggiana. Guidata dalla coppia tecnica Davide Malavasi e Nicola Bolzoni, la Serie C ha come ossatura l’Under 18 (vedi foto). Un caloroso applauso è stato riservato al presidente del Viadana Volley Claudio Gelmini, al suo ventinovesimo esimo anno alla guida del sodalizio che invece festeggia i quarantasei anni di attività sportiva.


Gelmini ha tratteggiato i punti salienti dell’operato del Viadana Volley, ha ringraziato più volte gli Sponsor che permettono di svolgere l’attività tanto preziosa per la formazione sportiva – ma non solo – di centinaia di ragazze, e poi ha salutato con piacere l’ingresso di nuove forze nello staff dirigenziale della Società. Sono seguiti gli interventi del presidente provinciale Fipav Giorgio Belladelli e del presidente Vbc Massimo Boselli Botturi che ha rimarcato come il territorio viadanese e casalasco si sia ritagliato un ruolo da protagonista nella pallavolo delle province di Cremona (col Gussola Volley) e Mantova (col Viadana Volley).

 


Servizio a cura di Pierluigi Rudiani

 


RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù