EVENTI. Torneo Taverna: il New Volley Cassano d'Adda vince il quadrangolare Under 16

CREMA (CR). E' il New Volley Cassano d'Adda la formazione vincitrice del primo dei tornei legati alla trentottesima edizione del Taverna

Di Redazione | Domenica, 15 Settembre 2019 20:49

Il New Volley Cassano d'Adda

 

Nel memorial senatore Paolo Zanini, quadrangolare dedicato all'Under 16, la compagine allenata da coach Santina Guarneri si è imposta, al termine di una gara emozionante che ha coinvolto il numeroso pubblico a spese del Martinengo Volley, guidata da coach Elena Bettoni. Il pomeriggio del PalaBertoni di Crema si è aperto con il successo del Volley 2.0 contro Busnago per 3-2. Avanti due set a zero le biancorosse sono state raggiunte dalle brianzole ma nel quinto set hanno avuto il guizzo finale per chiudere l'incontro. Al termine della lunga maratona pallavolistica gli organizzatori hanno premiato le formazioni partecipanti e le atlete meritevoli: Alessia Rota e Giorgia Guerrini del New Volley Adda come miglior giocatrice e miglior alzatrice, Sara Luzzana e Nicole Busetti del Martinengo Volley, miglior schiacciatrice e miglior libero.

 

Il Torneo Taverna, archiviato il quadrangolare Under 16, proseguirà, come da programma, l'esagonale di serie D, trofeo Achitex, dove prenderanno parte New Volley Vizzolo, Properzi Lodi, Gerundo Volley Agnadello, Volley 2.0 Crema, Polisportiva Credera e Pallavolo Castelleone. Nella prima giornata, lunedì 16 settembre, a Vizzolo Pedrabbissi (ore 21) si sfideranno il New Volley e la Properzi Lodi.

 

Finale 1° posto

New Volley Cassano-Martinengo 3-2

 

Finale 3° posto

Volley 2.0 Crema-Busnago 3-2

 

Premi individuali

Miglior giocatrice: Alessia Rota (New Volley Adda).

Miglior alzatrice: Giorgia Guerrini (New Volley Adda).

Miglior schiacciatrice: Sara Luzzana (Martinengo Volley).

Miglior libero: Busetti Nicole (Martinengo Volley).

 

Classifica finale

1) New Volley Cassano d'Adda. 2) Martinengo Volley. 3) Volley 2.0 Crema. 4) Dolcos Busnago.

 


Servizio a cura di Pierluigi Rudiani

 


RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù