SERIE C MASCHILE. L'Imecon cala un tris d'assi cremaschi

CREMA (CR). Ci saranno tre graditi ritorni cremaschi nelle fila della pallavolo Imecon BCO, che la prossima settimana comincerà la sua preparazione verso il campionato 2019/2020, guidata dal nuovo coach Tommaso Invernici

Di Redazione | Martedì, 20 Agosto 2019 14:47

Aaron Bonizzoni, Emanuele Verdelli e Cristiano Scorsetti

 


Il pacchetto dei liberi annovererà infatti il classe ‘90 Cristiano Scorsetti, protagonista della promozione in B2 dell’allora Reima nella stagione 2013/2014 ed Emanuele Verdelli, classe ‘93 nato e cresciuto pallavolisticamente nella società cremasca, con cui si è messo in mostra dapprima nelle giovanili e successivamente nei campionati regionali, centrando per ben due volte il salto di categoria. Verdelli torna all’atitività agonistica giocata dopo due stagioni in cui si è cimentato nei panni di vicecoach al Volley Offanengo in serie B1 femminile.

 

Nelle ultime settimane si è poi trovato l’accordo con un altro cremasco, anch’egli proveniente dal vivaio Reima. Si tratta dello schiacciatore ventisettenne Aaron Bonizzoni, nella scorsa stagione in forza alla Pallavolo Valtrompia in serie B, compagno di squadra di Verdelli e Invernici negli anni della Reima di coach Verderio e ormai da tempo nell’orbita delle varie serie B lombarde. Con gli altri due acquisti, Tomasoni e Filipponi e le conferme di Dossena, Deveronico, Gatti e Pagani, tutti prodotti del vivaio, il pacchetto laterali/opposti a disposizione di Invernici è completo e di buon livello, per vivere una stagione da veri protagonisti a chilometro zero.

 

 

Servizio a cura di Pierluigi Rudiani

 


RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù