BEACH VOLLEY. Milano, al via il Campionato Italiano Assoluto con tre Leonesse

MILANO. Nella splendida cornice del Castello Sforzesco, la prima prestigiosa tappa degli assoluti italiani 2x2 vede all'esordio la coppia Michieletto-Ferraris. Wild Card per Mingardi che farà coppia con la pesarese Ottaviani

Di Redazione | Mercoledì, 12 Giugno 2019 11:38

 Carolina Ferraris, Matteo D'Auria e Francesca Michieletto


La manifestazione aprirà la dieci giorni impegnando le migliori coppie maschili e femminili dal 14 al 16 giugno nell’arena costruita davanti al Castello Sforzesco dove sarà allestito anche un grande villaggio con stand e chioschi. Fra le coppie migliori d'Italia ci saranno le giovani e promettenti Francesca Michieletto e Carolina Ferraris, targate Millenium (sostenute dagli sponsor Banca Valsabbina, Agricola Zambelli e New Sintesi). Ha ottenuto una wild card anche il neo acquisto della Banca Valsabbina Millenium indoor Camilla Mingardi, che si sta mettendo alla prova anche sulla sabbia; insieme alla bresciana ci sarà la giovane pesarese Ilaria Ottaviani.

 

La coppia, reduce dal torneo di Rosalina Mare mel rodigino, che è stato propedeutico per fare punti (5° posto il sabato e 2° posto la domenica) e collaudare i meccanismi di gioco, sarà in campo dal sabato perché grazie al suo elevato punteggio d'ingresso ha staccato direttamente il pass per la fase finale (main draw) insieme ad altre 9 coppie, che saranno poi raggiunte dalle vincenti che dovranno disputare le qualifiche del venerdì, fra cui Mingardi-Ottaviani. Tutto pronto, dunque, per questa nuova ed entusiasmante avventura, griffata Millenium Volley, anche se coach Matteo D'Auria non sarà presente poiché dal 13 al 16 giugno accompagnerà una coppia azzurra ai Campionati Europei Under 18 2x2 di beach volley che si terranno a Baden in Austria.

 


Servizio a cura di Romano Lombardi

 


RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù