SERIE D. Properzi-Riozzo, Antonello Tropiano il nuovo condottiero

LODI. Sarà Antonello Tropiano il capo allenatore della prima squadra parteciperà al prossimo campionato di Serie D del Consorzio Properzi-Riozzo

Di Redazione | Mercoledì, 12 Giugno 2019 10:08

Antonello Tropiano ed il ds del Consorzio Gianpaolo Samarani

 

Nativo di Paola nel cosentino, è insegnante di educazione fisica. Da capo allenatore ha lavorato in Umbria, Lazio e Toscana regioni in cui ha maturato esperienze in serie D, Serie C e B2. Si è trasferito in Lombardia per motivi professionali, ha già allenato a Garlasco mentre le ultime 3 stagioni le ha passate sulla panchina della Pallavolo Siziano.

 

Nella prossima stagione oltre alla prima squadra, Antonello Tropiano, sarà capo allenatore di una squadra del settore giovanile che parteciperà ad un campionato Under. Queste le sue prime parole durante la conferenza stampa di presentazione: "L'offerta che ho ricevuto dal Consorzio Properzi-Riozzo è quella che più mi ha soddisfatto. L'obiettivo della società non è circoscritto solo alla prima squadra ma è rivolto al percorso di crescita strutturale di tutto il settore giovanile. Questo è un obiettivo fondamentale per una società che guarda verso il futuro. L'idea del Consorzio mette a disposizione un importante settore giovanile come quello del Volley Riozzo ed una società come la Properzi Asd Volley 2000 che è conosciuta su tutto il panorama pallavolistico nazionale. Per quello che riguarda il mercato di rafforzamento mi fido ciecamente delle qualità del direttore sportivo Gianpaolo Samarani".

 

 

Servizio a cura di Romano Lombardi

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù