UNDER 18. Volleyrò Casal de Pazzi, coach Andrea Ebana analizza lo scudetto

VIBO VALENTIA. Sesto scudetto consecutivo. Un trionfo che impreziosisce la prestigiosa bacheca della società capitolina, la più importante fucina di talenti degli ultimi anni

Di Francesco Jacini | Martedì, 11 Giugno 2019 07:07

La premiazione di Volleyrò CDP

 

La squadra di coach Luca Cristofani ha sconfitto in finale l'Igor Novara al termine di una cavalcata di cinque set. Arrivato da alcune settimane nello staff tecnico, Andrea Ebana analizza la manifestazione: "È stato pressoché perfetto, abbiamo sempre vinto. La squadra è stata perfetta, noi abbiamo cercato di supportarla nel miglior modo possibile e il risultato è arrivato".

 

La finale. "E' stata una partita molto lunga - prosegue -, fatta di più gare in una, in cui si trattava di resistere e sferrare i colpi giusti. Novara è stato un avversario agguerrito. Voleva vincere ad ogni costo e ha messo questa voglia di vincere sul campo. Nel momento decisivo però siamo stati bravi a dare la zampata decisiva, probabilmente il dna di questo club è stato decisivo in questo senso. La squadra ha fatto qualcosa di straordinario, sono felicissimo per ciascuna atleta".


Conclude: "Ovviamente in questo momento la risposta è semplice. Volleyrò è un’eccellenza unica, con una vocazione chiara ed un’anima che hanno portato questi successi: sono onorato di aver potuto vestire questi colori e averla potuta vivere da dentro".

 


RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù