SERIE A2. Play off promozione: Golden Tulip Caserta per l'A1, Zambelli Orvieto per la parità

In vantaggio 1-0 nella serie di finale dei play off promozione, la Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta va a Viterbo per giocarsi il primo match point per l'A1

Di Redazione | Martedì, 14 Maggio 2019 15:07

 La Zambelli Orvieto

 

Di fronte alle rosanero di Dragan Nesic, la Zambelli Orvieto, che al Pala Malè, impianto prescelto per la propria gara casalinga - il PalaPapini non ha capienza sufficiente -, cercherà di pareggiare i conti dopo il ko per 0-3 di domenica e di rientrare in corsa per il salto nella massima serie. In gara le tigri gialloverdi di Matteo Solforati non sono riuscite a contenere la forza offensiva delle campane, se non nella prima parte di secondo set.

 

La Golden Tulip ha primeggiato a muro, 12 vincenti contro gli 8 delle rupestri, e nelle percentuali di attacco e ricezione perfetta, mandando in doppia cifra i tre martelli - 16 punti per Matuszkova, 12 per Cella e 10 per Melli - e la centrale Laura Frigo. Tra le orvietane, solo l'opposta Decortes è riuscita a mantenersi ai livelli di rendimento. abituali. Servirà la migliore Zambelli, quella peraltro vista sin qui nei Play Off, per arginare avversarie in grande fiducia e ottenere la vittoria.

 

Servizio a cura di Romano Lombardi


RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù