SERIE D-F. Italsinergie conquista un punto nell'ultima stagionale

MOZZO (BG). L’ultima giornata della regular season vede la Italsinergie Pizzighettone di scena in quel di Mozzo, contro la BMA Contract, la quale strappa al tie break l’ultima vittoria della stagione

Di Redazione | Martedì, 07 Maggio 2019 07:38

L'Italsinerie Pizzighettone

 

Coach Vassallo da spazio a tutte le 12 convocate e la partita vive di fasi alterne. Nel primo set le padrone di casa, oltre ad approfittare di 18 errori ospiti, sono leste ad infilare due break nella seconda parte di set e a chiudere sul 25-22 con il muro punto di Ubiali. Vicentini è costretta a lasciare il terreno di gioco in favore di De Carli che risponde alla chiamata in campo con 8 punti nel secondo set. Bene anche Lisa Frittoli con 3 punti di cui una fast ed un muro. In un set senza padrone, Italsinergie concede altri 14 errori ma è abile nel finale a strappare il 23-25 con due punti di De Carli che ristabiliscono la parità.

 

Il terzo set vede l’ingresso di Margherita Acerbi su Matilde Luzzeri per rinforzare la seconda linea; entra anche Bassanini su Garini, finora a riposo per problemi al ginocchio. Elena De Carli è in palla e mette giù altri 6 punti, importante anche l’ingresso di Ramona Bassanini che alza il muro e firma 4 punti. Pizzighettone mette la freccia da metà set (13-17, 17-21) e con 5 set points chiude 20-25 grazie a due errori locali. Altri cambi ai lati per coach Vassallo nel quarto periodo, con Luzzeri e Ziglioli titolari al posto di Raimondi e Acerbi. Con pochi punti a referto (9) e tante disattenzioni in attacco e difesa (19), Mozzo porta la gara al tie break senza difficoltà: 17-13, 20-16, 25-17 firmato Gargantini.

 

Fa tutto Italsinergie nell’ultimo set del campionato. Mettendo a referto solo due punti con Raimondi e Bassanini e commettendo 13 infrazioni, Mozzo conquista sul velluto i residui due punti in palio. Pizzighettone chiude la propria militanza in serie D con 28 punti in classifica.

 

Siamo Volley Mozzo BMA Contract-Italsinergie 3-2 (25-22, 23-25, 20-25, 25-17, 15-9)

 

Volley Mozzo: Foresti, Luisoni, Negri, Gargantini, Ubiali, Falgari, Caldara (L), Asnaghi, Mazza, Gervasoni (L); NE: Salvetti. All. D. Incoli - M. Chiappa.

 

Italsinergie: Luzzeri, Garini 3, Lanzoni 4, Terreran 1, Frittoli 11, Vicentini 2, Codecà (L), Raimondi 7, De Carli 17, Bassanini 6, Acerbi 1, Ziglioli 1. All. A. Vassallo.

 

 


Servizio a cura di Davide Moroni

 


RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù