SERIE D-F. Eroica Zoo Green, il sacco di Folzano vale il pass per la serie C

BRESCIA. La formazione neroverde conquista lo scontro diretto sul campo della Gover Verniciature e vola in serie C

Di Redazione | Mercoledì, 01 Maggio 2019 07:03

Il Zoo Green Capergnanica promosso in serie C

 

Serata ad alta tensione alla palestra del centro sportivo, intitolato alla memoria di Vittorio Mero, a Folzano, impianto che in passato ha conosciuto le imprese delle Leonesse della Millenium (dal 2011 al 2016). La formazione bresciana giocava per l'aggancio in classifica e la possibilità di riaprire il campionato mentre il Zoo Green la possibilità di chiuderlo.

 

Ne è nata una gara dai due volti. Il primo favorevole alla Gover Verniciature che si è portata avanti per due set a zero, il secondo alla squadra di Castorina che, preso in pugno, le redini ha chiuso al tie break. Nel primo set la squadra di casa super agguerrita e con il coltello tra i denti, le neroverdi molto contratte, agitate e bloccate, tradotto 14-25 in un quarto d'ora di gioco. Nel secondo Capergnanica, avanti 12-18, si fa rimonta rimontare sino al 25-23.

 

Quando tutto sembrava perduto e rimondata all'ultima in campionato, il Zoo Green è salita in cattedra, piano piano la Gover Verniciature è calata fisicamente, crolla in ricezione ed attacco e la prestazione è cambiata drasticamente: terzo e quarto set dominio cremascho. Nel tie break la scansione dei punti è volata sino al 15-10. Dopo è scattata la festa in casa Capergnanica.

 

Gover Verniciature-Zoo Green Capergnanica 2-3 (25-14, 25-23, 17-25, 15-25, 10-15)

 

Prossimo turno

Sabato 4 maggio. A Capergnanica, ore 20.30, Zoo Green-Lemen Volley


Classifica

Serie D, girone F

 


Servizio a cura di Pierluigi Rudiani

 


RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù