SERIE B1-A. Don Colleoni cade contro Lilliput, play off a rischio

Una Pallavolo don Colleoni - Trescore Balneario sotto tono cede in casa contro una Lilliput Settimo Torinese più fresca e viva

Di Redazione | Lunedì, 15 Aprile 2019 13:11

 


Le rossoblù di Trescore partono con Milani in palleggio, Varaldo opposta, a lato Pinto-Gabbiadini, al centro Gallizioli-Colombi, libero Rota. Per le torinesi coach Medici schiera la diagonale Bazzarone-Mezzi, a lato, Re V.-Re M., al centro Spadoni-Brussino, libero Ghirotto. Nel primo set partono forte le torinesi, che fanno capire subito, che non sono venute a Trescore per una gita, e scappano subito 8-12 con coach Locatelli a chiamare a se le orobiche. Al rientro le torinesi mantengono il +4 fino al 13-17. Gallizioli e Gabbiadini accorciano (15-17), Spadoni con una veloce fa segnare il 15-18. Milani va in battuta e mette in seria difficoltà la ricezione ospite, Pinto e Colombi portano a -1, Milani mette la freccia con 2 ace 19-18 (coach Medici chiama time-out sul 18-18 e inserisce Tessari su Re M.). Gabbiadini mette a terra il 22-19 con secondo tempo per le torinesi. Tre attacchi consecutivi di Pinto chiudono il set 25-22.

 

Nel secondo set parte forte Settimo costringendo a fermare il gioco coach Locatelli già sul 1-5. Le ospiti non permettono a Colombi e compagne di rientrare con le torinesi che vanno sul 9-16 e secondo time-out orobico. Gallizioli cerca di mantenere le compagne in gara ma il set scivola via 16-25. Nel terzo set dopo un sostanziale punto a punto 6-7, Spadoni e Re V. allungano 6-10 e coach Locatelli chiama time-out. Gallizioli e Gabbiadini provano a stare al passo del torinesi, ma un errore di Varaldo porta le ospiti sul 12-18. Cambio opposto per le orobiche con l'ingresso di Breda, ma le ospiti continuano a far punti e sul 14-20 le begamasche vengono fermate da coach Locatelli, ma il set scivola via 18-25. Nel quarto set le bergamasche partono con Breda in campo e si gioca punto a punto con le orobiche che con Breda e Gallizioli vanno sul 14-11. A questo punto i troppi errori del orobiche (10 solo nel quarto set) permettono alle ospiti di ribaltare il parziale e chiudete con un errore in attacco di Pinto 19-25 il set e 1-3 il match.

 

Dichiarazioni

Commenta così Angela Gabbiadini la gara: " Penso che non siamo riuscite a mettere in campo il nostro gioco subendo, invece, il loro entusiasmo. Era una partita importante per continuare a lottare per i play off e resta il rammarico di non essere riuscite a dare il tutto per tutto. Ora non ci resta che finire questo campionato cercando di farlo nei migliori dei modi, ritrovando certezze e serenità che nelle ultime due partite abbiamo un po’ perso."

 

Pall.Don Colleoni - Lilliput Settimo Torinese: 1-3 (25-22, 16-25; 18-25; 19-25)

 

Pall.Don Colleoni: Colombi 5, Capelli, Ravasio, Breda 3, Gabbiadini 12, Gallizioli 15, Salvi, Varaldo 4, Milani 5, Pinto 15, Fontana, Rota (L)1. All.: Locatelli.

 

Lilliput Settimo Torinese: Marsengo, Mezzi 15, Ottino, Pasca, Spadoni 12, Re M. 9, Baiotto, Ghirotto (L), Ferrua (L), Brussino 9, Andreotti, Tessari, Bazzarone 2, Re V. 17. All.: Medici.

 


Servizio a cura di Pierluigi Rudiani

 


RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e fondo

Tiramisù