SERIE D-G. La Banca Cremasca s'impone sulla Dinamo Zaist

CREMONA. La Banca Cremasca vince al Cambonino sul campo della Dinamo e consolida l’ottavo posto in classifica

Di Redazione | Giovedì, 11 Aprile 2019 06:28

Coach Valentina Bonizzoni

 

Per le biancorosse si tratta del terzo successo nelle ultime quattro gare e stavolta si sono dimostrate più forti delle avversarie nel derby nonostante alcune assenze come quelle Moretti e Frassi; ma coach Bonizzoni ha dato spazio a tutte le giocatrici avendo da tutte un contributo.

 

Il primo set è equilibrato, fino in fondo le due squadre sono appaiate e le biancorosse, nonostante la giovane età, dimostrano sangue freddo imponendosi nella volata. Nel secondo le ospiti guadagnano qualche punto di vantaggio e lo gestiscono fino alla fine con un buon gioco. Anche nel terzo la Banca Cremasca riesce ad arrivare a cinque punti di margine ma le padrone di casa rientrano in partita ed il set si decide ancora in volata e ancora una volta gli attacchi biancorossi sono più precisi.

 

Dinamo Zaist-Banca Cremasca Pg 0-3 (23-25, 21-25, 23-25)

 

Dinamo Zaist: Ruggeri, Raineri, Borghesi, Zanoni, Somenzi, Azzali, Serafini, Melgari, Cerati, Donnini, Martini, Fontana (L), Galbignani (L). All.: Fedeli.

 

Banca Cremasca pg Volley 2.0: Dolera, Edallo, Peroni, Abati, Vairani, Coba, Centenaro, Acciarito, Pasian, Provana, Labadini (L), Guercilena (L). All.: Bonizzoni.


Prossimo turno

Sabato 13 aprile. A Crema, PalaBertoni, ore 18, Banca Cremasca-Mg K Vis Piadena

 

Classifica

Serie D, girone G

 


Servizio a cura di Pierluigi Rudiani

 


RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù