UNDER 16 MASCHILE. Fipav Cre-Lo, Spazio Fitness campione territoriale

Cala il sipario sulla categoria Under 16 del volley provinciale. Nella giornata di ieri, domenica 7 aprile, la Under16 Maschile ha calcato il taraflex per l' ultima partita della stagione

Di Redazione | Martedì, 09 Aprile 2019 08:39

Lo Spazio Fitness

 

Presso il palazzetto di viale della Resistenza a Codogno (Lodi), con l' organizzazione della società Volley Codogno, si sono sfidate nella Final Four di categoria Spazio Fitness, Club Lodi, Bco Crema e Cremona Gronde. Presenti, per il comitato territoriale FipavCremona Lodi, i consiglieri Angela Cerizza e Paolo Compiani.

 

Finale 3° posto

Alle ore 15 con il fischio del duo di arbitri tutto al femminile (Elena Nichetti primo fischietto, assistita da Sara Galli), prende il via la finalina per il terzo posto. A contendersi la piazza, le formazione della Bco Volley Crema e di Cremona Gronde: una gara combattuta, ma sempre indirizzata a favore del team della Pallavolo Cremonese, che chiude in due set il match.

 

Bco Volley Crema - Cremona Gronde 2-0 (25-23, 25-21).

 

Finale 1° posto

Si inverte il duo arbitrale, ovvero Sara Galli primo fischietto, coadiuvata da Elena Nichetti, ed alle ore 17 si allineano le formazioni di Spazio Fitness e Club Lodi Rossa, per far vivere al numeroso pubblico presente le emozioni da finalissima. Il primo posto stagionale se lo aggiudica Spazio Fitness, al termine di una gara al cardiopalma, conclusasi al quinto set e giocata punto su punto.

 

Spazio Fitness - Club Lodi Rossa 3-2 (25-20, 25-18, 24-26, 23-25, 15-11)

 

Dichiarazioni

"Siamo contenti per la vittoria, soprattutto poiché è stato un anno pieno di difficoltà, tra malattie, infortuni e defezioni di giocatori che a metà anno hanno lasciato per problemi personali - Esordisce così, al termine della finale, Antonio Bellan, coach di Spazio Fitness - Quindi un plauso ai ragazzi che hanno meritato il titolo per la loro costanza ed applicazione negli allenamenti. La partita è stata combattuta ed avvincente. Devo anche ringraziare gli atleti delle altre squadre, prima divisione ed Under18, che hanno voluto dare il loro contributo come tifosi. Questo è stato motivo di orgoglio poiché tutte le nostre squadre hanno dimostrato di essere unite".


Premiazioni

Il consigliere Paolo Compiani, molto soddisfatto a fine evento: "Entrambe le finali sono state giocate con impegno e grinta da parte dei ragazzi, in particolare la finale del primo posto è stata emozionante. Il team Spazio Fitness, avanti 2-0, è stato agguantato da Club Lodi, e si è giunti al tie-break! La differenza, a mio avvis,o l'ha fatta anche il pubblico, i tifosi dello Spazio Fitness hanno accompagnato i lori beniamini per tutto l'incontro con trombe e con un tifo assordante. Una buona cornice di pubblico, una ottima organizzazione da parte del Volley Codogno: colgo l'occasione per mandare un ringraziamento speciale al presidente Angelo Moroni e al suo staff".

 

Al termine della finalissima, rinfresco finale, con tanta gioia sia sugli spalti sia per i ragazzi campioni territoriali. Non sono mancati, come da prassi, i premi individuali:

Miglior Libero: Paolo Centenaro (Club Lodi)

Miglior Alzatore: Alessandro Esposito (Spazio Fitness)

Miglior Ataccante: Leonardo Fadda (Club Lodi)

Mvp: Lorenzo Mari (Spazio Fitness)


Hanno premiato i consiglieri Angela Cerizza e Paolo Compiani, del CT Cremona-Lodi, Lisa Repellini, segnapunti e docente regionali arbitri, i dirigenti della società organizzatrice, Volley Codogno ed i dirigenti della società Cappuccini Volley.

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù