FIPAV BRESCIA. Bedizzole e Montichiari campioni provinciali Under 14

BRESCIA. Domenica 31 marzo si sono tenute ad Azzano Mella, Mairano e Montirone le finali dei campionati territoriali Under 14 maschile e femminile

Di Redazione | Mercoledì, 03 Aprile 2019 10:25

 Tonoli Nyfil Montichiari

 

La palestra di Azzano Mella colma di spettatori e decorata a tema (giallonera per Millenium e rossoblu per Bedizzole) è stata la calda cornice per la prima sfida, conclusiva del campionato under 14 femminile. Scambi di alto livello in campo e fuori (slogan di entrambe le tifoserie è "la gente come noi non molla mai"), anche se le cittadine non riescono a ribaltare i pronostici e cedono con un secco 3-0 davanti alle favorite.

 

Bedizzole è uscita imbattuta dal girone d'Eccellenza e nessuna squadra è riuscita a insidiarne il primato in tutta la fase territoriale: dopo aver espugnato la palestra di Maclodio, escludendo Promoball dalla lotta per l'oro, la squadra di Brescia sperava nell'impresa. Guidate dagli attacchi di Populini, già protagonista della finale in Under 18, e Andreis, le ragazze di Bedizzole conducono il primo set senza concedere possibilità di rimonta. Più combattuti gli altri due parziali, ma le bedizzolesi tengono duro e portano a casa la vittoria davanti ad oltre 400 persone.

 

Finale 1° posto, femminile

Bedizzole Volley-Millenium Brescia 3-0 (25-15, 25-16, 25-18)

 

Bedizzole Volley: Andreis 15, Tagliani 2, Penocchio 2, Populini 22, Raimondi 4, Moreni 6, Arici 1, Adami, Baresi, Bottarelli, Cominotti, Scotti. All.: Polito.

 

Millenium Brescia: Bendotti 2, Bossini 8, Tenca 6, Danesi 7, Festa 1, Spagnoli 3, Gaibotti 2, Gavezzoli, Zippoli, Treccani, Ghitti, Lorenzon. All.: Chemel.

 

 

Bedizzole Volley

 


La seconda finale è meno equilibrata della precedente: la selezione monteclarense stravince, accumulando un vantaggio schiacciante. Pur dando spazio a tutti i giocatori della rosa, Montichiari è superiore e Atlantide non riesce a costruire azioni pericolose. Con il proseguo dell'incontro la motivazione degli inseguitori si esaurisce e gli errori di Montichiari non bastano per cambiare l'inerzia del gioco. Secondo titolo consecutivo per Volley Montichiari, che tenta di replicare l'en plein della scorsa stagione.

 

Tonoli Nyfil Montichiari Black-Mc Donald’s Brescia Atlantide 3-0 (25-14, 25-11, 25-14)

 

Tonoli Nyfil Montichiari Black: Zamboni 19, Pelissero 2, Lusardi 7, Alessandro Donadoni 5, Zaniboni 3, Bonomi 4, Belpietro 4, Lazzari 2, Filippo Donadoni 4, Telese, Tommasi, Mazzei. All.: Piccinali.

 

Mc Donald’s Brescia Atlantide: Corradini 10, Iukich 1, Ghirardi 2, Inzoli 1, Savoldi, Fornasari 1, Cinelli, Cittadini, Costa, Aquino, Nappi, Piccardi. All.: Marini.

 

Under 14, classifica

1) Montichiari BLACK. 2) Atlantide. 3) Pallavolo Gavardo. 4) Montichiari Gold.

 

Under 14 femminile, classifica

1) Bedizzole Volley. 2) Millenium Brescia. 3) Promoball Flero. 4) Volley Pisogne. 5) Torbole Casaglia. 6) Real Volley. 7) U.s. Montecchio 8). Carpenedolo.


Riuscirà il Volley Montichiari a collezionare la tripletta nelle finali Under 16 in programma sabato 6 aprile a Cologne? La sfida di Under 16 sembra essere la più ostica, viste le difficoltà in semifinale (ribaltata la sconfitta dell'andata contro Gavardo) e due possibili avversari da non sottovalutare (semifinale tra Atlantide e i mantovani di Castiglione delle Stiviere).

 

La Millenium Brescia

 

 


RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù