SUPERLEGA. La Vero Volley ospita Siena alla Candy Arena

MONZA. La Vero Volley Monza di Fabio Soli torna in campo. Domani, sabato 16 marzo, alle ore 18, Beretta e compagni saranno infatti di scena davanti al pubblico amico della Candy Arena contro la Emma Villas Siena

Di Redazione | Venerdì, 15 Marzo 2019 15:53

Paul Buchegger

 

Quella contro i toscani sarà l’ultima gara casalinga della stagione regolare per la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley, attesa da due settimane di fuoco con quattro confronti da giocare fondamentali per decidere il cammino in Campionato e in Challenge Cup. Dopo la sfida contro i senesi, importante per confermare il settimo posto in classifica, mercoledì 20 marzo la Vero Volley incontrerà Belgorod, sempre in Brianza, per la gara di andata della Finale della coppa europea (ritorno 27 marzo in Russia). L’ultimo ostacolo della squadra lombarda prima dei playoff scudetto, atto al quale Monza si è qualificata per la terza volta da quando partecipa alla massima serie di volley italiano, sarà Trento, fuori casa, sabato prossimo.

 

Numeri

L’obiettivo della Vero Volley è chiaramente quello di centrare il bottino pieno sabato per mantenersi in vantaggio sull'inseguitrice Padova, ottava della classe e dietro di una sola lunghezza. Nelle statistiche, intanto, Monza è in crescita: seconda nella classifica totale dei punti realizzati (1543, prima Siena con 1588) quarta negli ace (152, prima Perugia con 226) e seconda nei muri (225 totali, prima Verona con 247). Il top scorer è Donovan Dzavoronok (ottavo con 366 punti, primo Petkovic di Sora con 547). Il migliore al servizio è Oleh Plotnytskyi (46 ace, primo Leon di Perugia con 87). Il best blocker è invece Viktor Yosifov (65, primo a pari merito con Solè di Verona).


Avversari

La Emma Villas Siena ha un solo obiettivo: vincere con qualunque tipo di risultato per provare a centrare una complessa salvezza. I toscani sperano di poter recuperare sulla dodicesima Vibo Valentia, lontana quattro punti, ma per farlo, oltre a battere Monza, devono sperare che i calabresi non vincano.

 

Dichiarazioni

Fabio Soli (allenatore Vero Volley Monza): "Tra noi e Siena gli obiettivi di classifica sono diversi ma la voglia di vincere è la stessa. Loro vogliono salvarsi, noi puntiamo a blindare il settimo posto e prepararci al meglio alla Finale di andata della Challenge Cup. Per sperare di rimanere nella massima serie loro devono fare risultato: mi aspetto di incontrare perciò una squadra agguerrita che vorrà portarci via punti che a noi servono per presentarci ai Play-Off Scudetto nella migliore posizione possibile. Daremo il massimo, stando attenti, per portare a casa un'importante vittoria".

 


Servizio a cura di Pierluigi Rudiani

 


RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù