CHALLENGE CUP. Vero Volley e Saugella conto alla rovescia verso le finali

MONZA. Le due formazioni del Consorzio Vero Volley, alla prima esperienza in ambito europeo, sono infatti pronte a tuffarsi nell’appuntamento più importante della competizione continentale

Di Redazione | Mercoledì, 13 Marzo 2019 10:59

La locandina

 

La CEV ha ufficializzato quest’oggi gli orari delle quattro sfide che assegneranno il trofeo. A scendere in campo per prima sarà la Saugella Monza che, mercoledì 20 marzo, alle 19.30 ora locale (17.30 italiane), sarà di scena ad Aydin, in Turchia, sul mondoflex del Mimar Sinan Sports Hall, contro le padrone di casa della BBSK, per la Finale di andata femminile. Alle ore 20.30 dello stesso giorno, alla Candy Arena di Monza, la Vero Volley Monza ospiterà invece il Belogorie Belgorod per il primo confronto della Finale maschile. Le due gare di ritorno sono fissate mercoledì 27 marzo. Alle ore 19.00 ora locale (17.00 italiane), sul campo dello Sports Palace Cosmos di Belgorod, i monzesi sfideranno i padroni di casa mentre alle ore 20.30, alla Candy Arena di Monza, Ortolani e compagne si giocheranno, davanti al pubblico amico, il titolo contro le turche.

 

Cev Cup, programma finale maschile

Andata, Mercoledì 20 marzo – ore 20.30

Vero Volley Monza – Belogorie Belgorod (RUS)

Ritorno, Mercoledì 27 marzo – ore 19.00 (17.00 italiane)

Belogorie Belgorod (RUS) – Vero Volley Monza

 


 

Cev Cup, programma finale femminile

Andata, mercoledì 20 marzo – ore 19.30 (ore 17.30 italiane)

Aydin BBSK (TUR) – Saugella Monza

Ritorno, mercoledì 27 marzo – ore 20.30

Saugella Monza – Aydin BBSK (TUR)

 

Formula

La finale si disputa su gare di andata e ritorno e a conquistare il trofeo sarà la formazione che avrà guadagnato più punti nel doppio scontro (considerando che i risultati di 3-0 e 3-1 assegnano tre punti a chi vince e zero a chi perde, mentre il 3-2 assegna due punti a chi vince e uno a chi perde). In caso di pari punti dopo i due match si ricorrerà al Golden Set ai 15, da disputare sempre sul campo della gara di ritorno.

 

 

Servizio a cura di Romano Lombardi

 


RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù