SERIE D-F. Gavardi illumina il Zoo Green, una vittoria nel derby che vale il primato

CAPERGNANICA (CR). Serata da incorniciare per la formazione neroverde. Il Zoo Green supera nel derby l'Italsinergie Pizzighettone e riconquistare la vetta della classifica, grazie alla caduta del Cus Brescia ad Iseo

Di Francesco Jacini | Martedì, 12 Marzo 2019 12:57

 Zoo Green-Italsinergie

 

Coach Castorina opta per Guereschi titolare in regia, Vassallo schiera il sestetto base. L'inizio è favorevole alle padrone di casa, un ace di Bassini regala l'ace del 12-7 e Gavardi, in serata di grazie, il 16-10. Il Zoo green spinge maggiormente al servizio (19-13), Ruffoni chiude il primo parziale.

 

Che Gavardi

Nel secondo non tarda arrivare la reazione delle ospiti. Gavardi mette a terra la palla dell'8-6, l'Italsinergie rientra in gara (9-10) ed allunga con i colpi di Garini, Raimondi e De Carli (13-17). Entra Bettinelli al palleggio per Guereschi ma non basta: Pizzighettone si porta sul 19-24 e chiude. Nel momento in cui della gara poteva prendere un traiettoria diversa, il Zoo Green. Nel terzo set la partenza è di quelle fulminanti: 7-0. L'Italsinergie tenta la reazione ma è Gavardi a dare la botta finale in collaborazione con capitan Rinoldi (19-8) prime del 25-11 conclusivo. quarto parziale in bilico sino al 6-5 (Garini), Capegnanica accelera sino al 20-8 e poi archivia la pratica (25-13).

 

Vobarno

Tre punti d'oro e meritati per il Zoo Green che ritorna in vetta alla classifica e sogna in grande. Non diciamolo troppo forte: all'andata il Vobarno, la giornata successiva, ha giocato un brutto tiro mancino alle neroverdi. Prossimo avversario? Il Vobarno. Pizzighettone dovrà, dal canto suo, avere meno giramenti a vuoto per trovare la via della salvezza

 

Zoo Green-Italsinergie Pizzighettone 3-1 (25-15. 21-25, 25-11, 25-13)

 


Zoo Green Capergnanica: Ruffoni 15, Gavardi 23, Rinoldi 3, Palazzina 3, Bassini 8, Mazzurini 6, Di Matteo 1 Guerreschi 4 Bettinelli 3, Madonini, Marchesetti (L). All.: Castorina.

 

Italsinergie Pizzighettone: Vitali 2, Terreran 2, Bassanini 4, De Carli 8, Luzzeri 7, Garini 6, Codecà (L); Lanzoni, Raimondi 4, Vicentini 2, Ziglioli, Frittoli, Chiozzi (L). All.: Vassallo.

 


Prossimo turno

Sabato 16 marzo. A Capergnanica, ore 20.30, Zoo Green-Pol. Vobarno


Classifica

Serie D, girone F

 

Servizio a cura di Romano Lombardi

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù