SERIE D-G. Banca Cremasca, sconfitta indolore: salvezza conquistata

BIGARELLO (MN). Sconfitta indolore per la Banca Cremasca perché gli altri risultati del turno consegnano alla squadra di coach Bonizzoni la salvezza matematica a sette giornate dalla fine del torneo

Di Redazione | Martedì, 12 Marzo 2019 10:39

La Banca Cremasca


Sul difficile campo della Zoo Bautique Davis le cremasche si presentano ridotte ai minimi termini viste le assenze di Frassi, Moretti (aggregate alla serie C), Coba e Pasian. Quindi sestetto obbligato col secondo libero Guercilena come unico cambio. Nonostante questo per metà del primo set la gara resta in equilibrio, poi l’esperienza e il gioco molto veloce delle avversarie hanno la meglio. La Banca Cremasca prova a tenere il passo delle avversarie anche nel secondo set ma ci riesce solo in parte mentre il terzo set è a senso unico con le mantovane che controllano dall’inizio alla fine e chiudono la gara sul 3-0 a proprio favore. Per la Banca Cremasca la sconfitta non è un dramma e la squadra si è subito proiettata ai prossimi impegni, a cominciare dalla semifinale Under 18 in programma martedì contro Marudo.


Zoo Bautique Davis-Banca Cremasca Pg 3-0 (25-17, 25-16, 25-15)

 

Banca Cremasca Pg Volley 2.0: Edallo, Peroni, Abati, Vairani, Guercilena, Centenaro, Provana, Labadini (L). All.: Bonizzoni.

 

Prossimo turno

Sabato 16 marzo. A Crema, PalaBertoni, ore 20.30, Banca Cremasca-Volley Millenium Brescia

 

Classifica

Serie D, girone G

 


Servizio a cura di Romano Lombardi

 


RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù