CHALLENGE CUP. Vero Volley Monza in Finale, Lisbona schiacciata in tre set

LISBONA (PORTOGALLO). Cuore, grinta, qualità, le caratteristiche vincenti che hanno portato la Vero Volley a raggiungere, per la prima volta nella sua storia, una Finale europea

Di Redazione | Mercoledì, 06 Marzo 2019 22:12

 Il Vero Volley Monza

 

Con lo schiacciante 3-0 firmato ai danni dei padroni di casa della SC Portugal Lisboa, , la formazione di Fabio Soli stacca il pass per l’ultimo atto della Challenge Cup 2019, ribaltando la sconfitta subita all'andata per 3-2 una settimana fa e scrivendo un’altra pagina della sua storia. Non solo grande voglia ma anche una prova corale di grande intensità sono state le qualità determinanti, in grado di limitare con il muro (14 finali di 5 di Yosifov e 3 a testa di Dzavoronok e Beretta), la difesa (ottimo Rizzo) e degli ottimi turni al servizio (2 ace per Plotnytskyi, 1 per Dzavoronok e Yosifov) il gioco della squadra di casa, meno brillante rispetto al primo confronto con i monzesi e mai apparsa in grado di contrapporsi al gioco lucido e pratico della squadra guidata da Fabio Soli.

 

Avversario

La Vero Volley affronterà nell'atto conclusivo della manifestazione affronterà il Belgorod. I russi forti del 3-0, della gara d'andata, hanno perso il ritorno in Francia sul campo del Poiters per 2-3.

Post partita
Simone Buti (centrale Vero Volley Monza): “Tenere il nostro livello di gioco, sempre, per tutta la gara, è stata la chiave di questa importante vittoria. Nella gara di andata a Monza dopo i primi due set, infatti, eravamo calati, probabilmente complice anche la vittoria agile del secondo parziale. Stasera invece siamo stati sempre costanti, mettendoli sotto pressione con il servizio e la nostra pallavolo, riuscendo ad esprimere inoltre quelle che sono le nostre qualità. Non abbiamo mai abbassato l’intensità e questo, insieme ad un’ottima prestazione di squadra, ci ha consentito di raggiungere una storica Finale per il Vero Volley. Ora rimaniamo in attesa di conoscere il nostro prossimo avversario, pronti a dare il massimo per giocarci questa grande sfida”.

 


Sc Portugal Lisboa - Vero Volley Monza 0-3 (20-25, 23-25, 17-25)

 

Sc Portugal Lisboa: Marshall 9, Lopes Sanches 1, Dennis 7, Simoes 3, Brown 10, Hernan Ruperez; Sousa Ribeiro (L). Barbosa Maia, Monteiro, Nikolov 1, Bojic. N.e. Silva Reis, Silva, Fidalgo. All. Silva H.

 

Vero Volley Monza: Plotnytskyi 14, Yosifov 11, Buchegger 6, Dzavoronok 17, Beretta 6, Orduna 1; Rizzo (L). Buti 2, Galliani, Ghafour 1. N.e. Calligaro, Arasomwan, Botto, Giannotti (L). All. Soli.

 


Servizio a cura di Romano Lombardi

 


RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù