SERIE D-F. Zoo Green missione compiuta, sconfitta Palazzolo sull'Oglio

CAPERGNANICA (CR). La gara inizia con il piede sbagliato. La Centaurus vince il primo set, prese le briglie il Zoo Green vince in gloria

Di Redazione | Mercoledì, 06 Marzo 2019 08:42

 

 

Primo set male. Anche stavolta le neroverdi con Guereschi in regia per Bettinelli hanno avuto un approccio alla gara negativo: battuta non incisiva, muro spesso scomposto e difesa poco grintosa, rimaniamo comunque in partita fino all'ultimo ma nonostante buone percentuali in attacco, non basta per superare un avversario che da tutto quello che ha per metterci in difficoltà, 23-25.

 

La svolta

Nel secondo set dentro Palazzina per Rinoldi, stavolta però la reazione è di quelle rabbiose, cambiati obiettivi da colpire in battuta in battuta e l'inerzia della partita cambia radicalmente, i loro centrali incisivi non attaccano più, il muro in banda migliora e in contrattacco Capergnanica passa con più facilità, ne conseguono tre set fotocopia dove giochiamo con più costanza e serenità non permettendo più al Palazzolo di rialzarsi. I punteggi: Ruffoni 20, Gavardi 17, Rinoldi 3, Palazzina 3, Mazzurini 11, Di Matteo, 9 Guerreschi 1.

 

Zoo Green Capergnanica-Centaurus Palazzolo 3-1 (23-25, 25-16, 25-17, 25-18)

 

Prossimo turno

Sabato 9 marzo. A Capergnanica, ore 21, Zoo Green-Italsinergie

 

Classifica

Serie D, girone F

 


Servizio a cura di Romano Lombardi

 


RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù