CHALLENGE CUP. La Vero Volley cede al tiebreak contro Lisbona

MONZA. Primo stop in Challenge Cup. la squadra di coach Soli, fermata in rimonta, davanti al pubblico amico della Candy Arena dalla SC Portugal Lisbona 3-2, nella gara di andata della Semifinale della coppa europea

Di Redazione | Giovedì, 28 Febbraio 2019 07:21

 Fabio Soli durante il time out


Eppure la gara di Beretta e compagni era iniziata nel migliore dei modi: vinto il primo gioco ai vantaggi con uno sprint convinto, Monza aveva schiacciato forte sull’acceleratore anche nel secondo, con Yosifov a murare i tentativi offensivi di Lisbona e Dzavoronok e Ghafour a martellare forte in attacco. Con Lisbona alle corde sembrava tutto facile, sorpresa però poi dai portoghesi nel momento dell’ingresso di Dennis e Marshall. I due ex volti del campionato italiano sono stati capaci con le loro giocate di ribaltare gli equilibri del match, infondere morale ai loro, spingendo la SC Portugal alla conquista del quarto set prima e del tiebreak poi. Un pizzico di rimpianto dunque per la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley, che fra una settimana è attesa in Portogallo per il confronto di ritorno che vale un posto nella Finale. Ai monzesi, per strappare il pass diretto, serve vincere 3-0 o 3-1: con il 3-2 si andrà al golden set.

 

Dichiarazioni

Viktor Yosifov (centrale Vero Volley Monza): “Dispiace per questa sconfitta ma nulla è perduto. Dopo due set giocati con lucidità e carattere, abbiamo subito il loro rientro complice l’ottimo ingresso nella gara di Dennis e Marshall, bravi ad alzare la qualità dell’attacco. È chiaro che a Lisbona, nella gara di ritorno, non sarà semplice, ma comunque sarà una nuova partita da giocare e noi ci metteremo il massimo dell’impegno per centrare la Finale”.

 

Vero Volley Monza – Sc Portugal Lisboa 2-3 (26-24, 25-12, 22-25, 22-25, 8-15)

 

Vero Volley Monza: Beretta 5, Orduna 1, Dzavoronok 22, Yosifov 13, Ghafour 19, Botto 14; Rizzo (L). Calligaro, Galliani 2, Arasomwan 1, Giannotti, Buchegger 1. N.e. Plotnytskyi (L), Buti. All.: Soli.

 

Sc Portugal Lisboa: Brown 6, Hernan Ruperez, Bojic 7, Lopes Sanchez 10, De Sousa Martins 6, Simoes 11; Sousa Ribeiro (L). Marshall 14, Dennis 19, Fidalgo (L). N.e. Silva Reis, Monteiro. All.: Silva.

 

 


Servizio a cura di Romano Lombardi

 


RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù