CHALLENGE CUP. Saugella corsara in Francia, Le Cannet battuta 3-2

LE CANNET (FRANCIA). Successo importantissimo per Ortolani e compagne, che passano contro il Volero con carattere nell'andata della semifinale

Di Redazione | Giovedì, 28 Febbraio 2019 06:46

Volero Le Cannet-Saugella Monza

 

Settima perla consecutiva per la Saugella Monza nella Challenge Cup 2019. Le monzesi espugnano il Gymnase Maillan di Le Cannet battendo le padrone di casa del Volero Le Cannet, 3-2, nella gara di andata della Semifinale della competizione europea. Carattere e qualità, oltre ad una superba prova a muro (15 finali), le armi con cui Ortolani e compagne hanno avuto la meglio sull’ostica formazione francese, partita sottotono ma poi in grado di rimanere incollata alla gara fino alla fine.

 

Analisi

Monza parte forte, vincendo primo e terzo set, guidata dalle bordate di Ortolani e Orthmann e dai muri di Melandri (6 finali per lei) ma le transalpine non mollano, aggiudicandosi il secondo, con un’ottima Bjelica e una positiva Lazarenko a martellare forte, e risalendo nel quarto set, sotto 20-15, fino a vincerlo 25-23. Partita bene anche nel tiebreak (5-1), Le Cannet viene però stoppata dalla determinata reazione delle monzesi che, con Orthmann e Melandri, risalgono la china chiudendo in maniera positiva il primo confronto con il Volero. Fra una settimana (6 marzo), alla Candy Arena di Monza, c’è il match che mette in palio la Finale.

Post partita

Miguel Angel Falasca (allenatore Saugella Monza): “Sono davvero felice per questa importante vittoria che ci siamo portati a casa. Abbiamo fatto una buona gara in tutti i fondamentali, contro una squadra di qualità che si esprime molto bene soprattutto in casa. Probabilmente se avessimo commesso qualche errore in meno, soprattutto nel quarto set, complice anche una palla diversa rispetto al Campionato, che è più difficile da controllare, avremmo potuto fare nostra la gara anche in quattro set. In ogni caso queste partite è importante vincerle e noi ci siamo riusciti. Anche per merito del nostro carattere”.

 

Volero Le Cannet – Saugella Monza 2-3 (20-25, 25-22, 19-25, 25-23, 13-15)

 

Volero Le Cannet: Bjelica 16, Lazarenko 12, Casanova 9, Dimitrova 9, Hasanova 10, Mori 5; Ortschitt (L). Carrillo De La Paz 1, Kornienko, Giardino (L), Unetrnahrer 2, Jovic, Todorova, Herrera Blanco. All.: Selinger.

 

Saugella Monza: Begic 14, Melandri 17, Ortolani 20, Orthmann 20, Adams 1, Hancock 6; Arcangeli (L). Devetag 6, Buijs, Facchinetti, Bianchini. N.e. Balboni, Bonvicini (L). All.: Falasca.

 

 


Servizio a cura di Romano Lombardi

 


RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù