SERIE D-F. Zoo Green, sconfitta Mozzo. Prosegue l'inseguimento alla vetta

CAPERGNANICA (CR). Quinta vittoria stagionale per 3-0 in casa Zoo Green. Le neroverdi superano Mozzo, mantenendo la seconda posizione in classifica

Di Redazione | Mercoledì, 06 Febbraio 2019 07:48

  Ambra Bettinelli e Federica Bassini (foto © Molaschi)

 

Partenza a rilento. Con poca incisività in battuta, Capergnanica non fa male in attacco e poca grinta in difesa ed ecco che Mozzo conduce sul 7-14 ed in balia della loro forza fisica offensiva. È Palazzina in battuta che suona la carica, finalmente scardina fondamentale più carente delle orobiche: con quattro ace, due errori loro e quattro contrattacchi facili ribaltano il punteggio sul 18-14. Inerzia del set mutato sino al 25-22.

 

Parazzina al servizio

Secondo parziale equilibrato sino al 9-9. Il turno al servizio di Palazzina permette di acquisire un vantaggio di tre punti che, con poca brillantezza e qualche difficoltà a contenere l'ottima battuta, il Zoo Green la conserva fino alla fine. Nel terzo Capergnanica, fatica in ricezione, ma il margine di vantaggio di quattro/cinque punti è conservato sino alla fine. I punteggi Ruffoni 17, Gavardi 11, Palazzina 10, Mazzurini 5, Bassini 1, Di Matteo 1.

 

Dichiarazioni

"Certamente non una partita da ricordare per quanto riguarda il bel gioco, ma indubbiamente una dimostrazione di compattezza e di forza mentale contro un avversario ostico soprattutto in battuta e attacco" commenta coach Roberto Castorina. Tre punti che permettono di restare in scia della capolista Cus Brescia.

 

Zoo Green Capergnanica-Siamo Volley Mozzo 3-0 (25-22, 25-23, 25-20)

 

Prossimo turno

Sabato 9 febbraio. A Darfo Boario, ore 21, Montecchio Macelleria Otelli-Zoo Green Capergnanica

 

Classifica

Serie D, girone F


Servizio a cura di Romano Lombardi

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù