SERIE C-D. Il Cr Transport non fa sconti, successo dedica a Sabrina Grigis

RIPALTA CREMASCA (CR). Sorride la prima giornata di ritorno per i colori arancioneri del New Volley. La squadra di coach Morandi (assente per influenza) supera il Promoball, riscattando la sconfitta dell'andata

Di Redazione | Martedì, 05 Febbraio 2019 08:25

Il Cr Transport Ripalta Cremasca

 

Il primo attacco vincente è subito delle locali, con le ospiti che non riescono ad essere convincenti in attacco. I troppi errori delle ospiti permettono alle cremasche di allungarsi (7- 3), Giacomini sblocca la situazione con un potente attacco in parallela, ma non basta perché le locali sono molto più concrete (10-4). Promoball accorcia (14-13). E' solo un fuoco di paglia, Ripalta riaccende il motore e chiude 25-18. Scambi equilibrati nel secondo parziale. Le giovani bresciane mettono la freccia sul 5-6 ma vengono riprese dal Cr Transport (11-10) che poi allunga sul 17-14. Nel finale di set si infortuna la schiacciatrice Sabrina Grigis ma Ripalta chiude 25-21. A senso unico il terzo: 25-15.

 

Dichiarazioni

"Il gruppo non molla mai - spiega il vice coach Davide Prederi -. Ancora una volta compatte dopo una difficile settimana, senza coach Morandi (sostituito in panchina da Alessandro Pecoraro, tecnico delle giovanili) assente per influenza e con alcune giocatrici non al top, sempre per cause influenzali, le ragazze sono entrate in campo determinate a riscattare la sconfitta patita all'esordio, riuscendoci pienamente. Purtroppo, a conclusione della già pessima settimana, dobbiamo aggiungere un altro infortunio di gioco, occorso a Sabrina Grigis durante le battute finali del secondo set. Le dedichiamo la vittoria con i nostri Auguri per una pronta guarigione".


Cr Transport Ripalta Cremasca-Promoball Sanitars 3-0 (25 18, 25 21, 25 15)

 

Cr Transport Ripalta: Tomasini, Nartelli, Mugnana, Orsi, Cremonesi, Grigis, Monzio Compagnoni, Picco, Leoni, Alpiani, Manzoni (L). All. Pecoraro-Prederi.

 


Prossimo turno

Sabato 9 febbraio. Ad Almenno San Bartolomeo, ore 21, Lemen Volley-Cr Transport

 

Classifica

Serie C, girone D


Servizio a cura di Pierluigi Rudiani


RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù