CHALLENGE CUP. Saugella prova l'assalto alla semifinali

MONZA. Si fa sempre più interessante il percorso della Saugella Team Monza nella Challenge Cup. Le brianzole disputeranno martedì sera alle 19, alla Candy Arena, il match di andata dei quarti di finale

Di Redazione | Lunedì, 04 Febbraio 2019 16:18

Saugella Monza

 

Avversario di Serena Ortolani e compagne sarà il Calcit Volley Kamnik, formazione slovena in cui militano atlete già passate per il campionato italiano come Olivera Kostic. Percorso netto fin qui per la Saugella Monza, che ha eliminato ai sedicesimi di finale della competizione le austriache del Perg con un doppio 3-0, mentre agli ottavi ha avuto la meglio delle belghe del VDK Bank Gent. Dopo un 3-0 senza sbavature nell’andata in Belgio, la Saugella Monza si è aggiudicata anche il ritorno al tiebreak, guidata dall’ottima giornata di Anne Buijs e Francesca Devetag (17 e 15 punti rispettivamente). Le ragazze di Falasca, contro Kamnik, cercano quindi il quinto successo consecutivo nella competizione continentale, per ottenere un buon vantaggio in vista del match di ritorno in Slovenia, in programma mercoledì 13 febbraio alle ore 17.

Numeri

Dal punto di vista delle statistiche, Marika Bianchini e Francesca Devetag sono le migliori realizzatrici di Monza in Challenge Cup (48 punti, trentasettesime in classifica, prima Kjelstrup della Polkky Kuusamo con 111); Bianchini è anche l’acewoman (9, quattordicesima in classifica, prima Wasserfaller della Polkky Kuusamo con 18). Nei muri Francesca Devetag è la best blocker (14, ottava in una classifica che vede al comando Candrakova del Dukla Liberec con 31).

Dichiarazioni
Edina Begic (schiacciatrice Saugella Monza): “Domani sarà una partita difficile, Kamnik è una bella squadra. D’ora in poi ogni partita di Challenge Cup sarà più complicata; noi dobbiamo spingere tanto e giocare con la testa: solo così potremo portare a casa un buon risultato. Il nostro obiettivo è arrivare in fondo alla competizione: siamo cariche e dobbiamo prepararci per ogni match nel miglior modo possibile”.

 

Sedicesimi di finale
Prinz Brunnenbau Volleys Perg-Saugella Monza 0-3, Saugella Monza-Prinz Brunnenbau Volleys Perg 3-0.

 

Ottavi di finale

VDK Bank Gent-Saugella Monza 0-3, Saugella Monza-VDK Bank Gent 3-2

 


Programma

AO Thiras (GRE) - Aydin BBSK (TUR) 06/02

Kanti Schaffausen (SUI) - GEN-I Volley Nova Gorica (SLO) 07/02

Saugella Team Monza - Calcit Volley Kamnik (SLO) martedì 5 febbraio, ore 19

Volero Le Cannet (FRA) - Hapoel Kfar Saba (ISR) 06/02

 

 

Servizio a cura di Romano Lombardi

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù