CHALLENGE CUP. La Saugella Monza attende Gent alla Candy Arena

MONZA. A distanza di un mese dall’ultima uscita in Challenge Cup, la Saugella è pronta a tornare in campo nella competizione continentale

Di Redazione | Martedì, 22 Gennaio 2019 12:05

 Il Saugella Monza

 

Domani, mercoledì 23 gennaio, alle ore 19, le monzesi se la vedranno infatti contro la VDK Bank Gent, per la gara di ritorno degli ottavi di finale, davanti al pubblico amico della Candy Arena di Monza. Dopo aver eliminato con un doppio 3-0 le austriache di Perg nei sedicesimi, le ragazze di Falasca hanno iniziato col piede giusto anche i quarti, ottenendo un’importante vittoria in Belgio nella prima sfida d'andata. Ad essere protagonista del confronto di dicembre una scatenata Serena Ortolani, top scorer con 18 punti, di cui 5 muri. A supportare l’ottima giornata della capitana di Monza, le ispirate Facchinetti, Melandri, Devetag e Bianchini (10 muri in quattro). Proprio grazie a questo fondamentale la prima squadra femminile del Vero Volley riuscì ad incanalare il match sui giusti binari, nonostante una reazione nel finale delle padrone di casa guidata dagli ottimi turni al servizio di Stragier (5 ace per lei).


Dichiarazioni

Miguel Angel Falasca (allenatore Saugella Monza): “Non c’è tempo per pensare alla sconfitte nelle gare di Coppa Italia contro Conegliano. Prenderemo atto dei nostri errori e delle cose su cui lavorare per migliorare sia a livello fisico che mentale. Abbiamo chiari i nostri obiettivi. Per prima cosa c’è la partita di mercoledì contro la VDK Gent, valida per il passaggio del turno in Challenge Cup e poi il campionato. Le belghe potranno metterci in difficoltà in ricezione: battono molto bene e, inoltre, non siamo abituati a giocare con il pallone Mikasa. È una palla più difficile da ricevere, soprattutto per quanto riguarda i servizi float. Questo, però, non deve essere un alibi, dovremo stare attenti”.

 

 

Sedicesimi di finale 

Prinz Brunnenbau Volleys Perg-Saugella Monza 0-3, Saugella Monza-Prinz Brunnenbau Volleys Perg 3-0.

 

Ottavi di finale

VDK Bank Gent-Saugella Monza 0-3, Saugella Monza-VDK Bank Gent

 

 

 

Servizio a cura di Romano Lombardi

 


RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù