COPPA ITALIA. Pomì, ostacolo Busto Arsizio sulla via di Verona

CASALMAGGIORE (CR). Archiviata la vittoria in campionato contro Firenze, un 3-2 di carattere. La Pomì è pronta a tuffarsi nel primo appuntamento stagionale: la Coppa Italia

Di Redazione | Martedì, 15 Gennaio 2019 17:30

  Valentina Arrighetti

 

Torneo, spesso, agrodolce alla Baslenga, in sei stagioni nel massimo campionato italiano, ovvero dal 2013 ad oggi, le rosa hanno centrato la Final Four una sola volta, nell'edizione 2016. Sulla strada che porta alla Final Four di Verona (2-3 febbraio) dovrà oltrepassare l'ostacolo Unet E-work Busto Arsizio. La sfida tra pantere e farfalle è, dunque, un classico e la squadra di coach Marco Gaspari vuole sfatare il tabù che l'ha vista sempre eliminata.

 

Avversario tosto

Coach Gaspari avrà a disposizione tutto il roster mentre Mencarelli potrà contare sulla centrale corata Martina Samadam, arrivata in settimana da Conegliano. "Sappiamo che quella con Busto è una partita importantissima - dice Caterina Bosetti - per riuscire ad affrontare al meglio il ritorno di lunedì. Credo sia nella testa e nel cuore di tutte dare il 100%. Sarà difficile perché siamo consapevoli di avere davanti un avversario tosto, che difende bene...che non molla mai...dovremmo stare lì con la testa, concentrate ad ogni set perché ogni frazione è importantissima anche per il risultato, per entrare in Final Four". L'andata al PalaRadi, il ritorno a Busto Arsizio lunedì 21 gennaio.

 


Servizio a cura di Pierluigi Rudiani

 


RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù