SERIE A1. Mercato: Uyba in arrivo la centrale croata Martina Samadan

BUSTO ARSIZIO (VA). La società bustocca tramite comunicato stampa annuncia di aver raggiunto un accordo con la giocatrice Martina Samadan, che da oggi è ufficialmente una giocatrice biancorossa

Di Redazione | Sabato, 12 Gennaio 2019 09:37

 In copertina Martina Samadan



Nata l'11 settembre 1993, croata di 193 centimetri andrà a rinforzare il reparto centrali della squadra bustocca, affiancando dunque Sara Bonifacio, Alexandra Botezat e Beatrice Berti. Martina Samadan ha giocato la prima parte della stagione nelle fila dell'Imoco Conegliano, mentre nel 2017/18 ha militato nel Mladost Zagabria, protagonista anche con la sua nazionale ai Giochi del Mediterraneo (13 punti realizzati nella finale) e nelle qualificazioni agli Europei 2019.

 

Pratiche burocratiche

Nella sua formazione pallavolistica spiccano gli anni al college negli USA, prima alla Virginia Commonwealth Univeristy e poi alla Seattle University. In attesa di completare le pratiche burocratiche relative al tesseramento, e dunque di sapere quando sarà a disposizione di coach Mencarelli per un match ufficiale, Samadan si aggregherà al resto del gruppo.


 

Servizio a cura di Pierluigi Rudiani


RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù