SERIE A1. Banca Valsabbina, gara interna con il Club Italia

BRESCIA. Archiviata l'amara trasferta toscana, sconfitta per 3-0 contro Firenze, la Banca Valsabbina è ritornata al lavoro per preparare la terza giornata di ritorno

Di Redazione | Venerdì, 11 Gennaio 2019 16:07

 Pietseren, Biava e Nicoletti (foto © Muliere x Rm Sport)



Tra le mura amiche del PalaGeorge di Montichiari, domenica 13 gennaio (ore 17) le Leonesse, decime in classifica, ospiteranno il Club Italia Crai, fanalino di coda. I precedenti tra Club Italia Crai e Banca Valsabbina Millenium Brescia sono tre, disputati tra tra le stagioni 2017-18 in A2 e 2018-19 in A1. Le Leonesse sono sempre riuscite ad imporsi. L'unica ex di turno è Anna Nicoletti, opposta Millenium, che ha vestito la maglia del Club Italia dal 2011 al 2014.

Ace For The Cure

Coach Mazzola, con il rientro della schiacciatrice Jessica Rivero dagli impegni con la nazionale spagnola, avrà a disposizione tutto il roster. Con i due servizi vincenti realizzati al PalaMandela Forum di Firenze, la Banca Valsabbina ha incrementato il bottino dei punti ottenuti dalla linea dei nove metri, salendo a quota 65 (seconda posizione in classifica generale dietro a Monza con 79). In questo fondamentale La migliore Leonessa è Jessica Rivero con 17, segue Anna Nicoletti con 16, completa il podio Isabella Di Iulio con 10. Riguardo ai servizi vincenti prosegue l'iniziativa “Ace For The Cure”. In occasione delle partite casalinghe al PalaGeorge ogni volta che un’atleta Millenium farà un ace (un punto diretto al servizio) Banca Valsabbina donerà 100 euro a Komen per supportare la ricerca e la prevenzione del tumore al seno. Al momento nelle gare interne ne sono stati realizzati 36.

Club Italia

Ultima della classe con 2 punti in classifica, conquistati contro la capolista Novara e Chieri, il Club Italia Crai guidato da coach Massimo Bellano è formato da giocatrici giovanissime e molto promettenti. Nello specifico dalle alzatrici Rachele Morello e Francesca Scola, mentre il reparto offensivo tra schaicciatrici ed opposte è formato da Terry Enweonwu, Valeria Battista, Maria Teresa Bassi, Elena Pietrini, Loveth Omoruyi, Alessia Populini (bresciana doc), Sylvia Nwakalor, la top scorer della squadra con 168 punti, Linda Nwakalor, e Alice Trampus. Inoltre ci sono le centrali Marina Lubian, Fatim Kone, Veronica Costantini, Sara Fahar ed i liberi Chiara De Bortoli e Sara Panetoni. Lubian, Pietrini, Nwakalor e Fahar hanno conquistato l’argento con la nazionale italiana ai campionati del Mondo in Giappone nel 2018.


Classifica

Igor Gorgonzola Novara 34; Savino Del Bene Scandicci 33; Imoco Volley Conegliano* 31; Saugella Team Monza 27; Unet E-Work Busto Arsizio 26; Pomì Casalmaggiore 24; Il Bisonte Firenze 22; Zanetti Bergamo 20; Bosca San Bernardo Cuneo* 18; Banca Valsabbina Millenium Brescia 17; Lardini Filottrano 11; Reale Mutua Fenera Chieri 5; Club Italia Crai 2. * una partita in meno.


 

 

Servizio a cura di Romano Lombardi


RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù