GIOVANILI. Millenium, due secondi piazzamenti in altrettanti tornei per Under 16 e Under 18

BRESCIA. l periodo di sosta dai campionati federali del Fipav Lombardia e del comitato territoriale Fipav Brescia ha permesso alle formazioni del giovanile Millenium di sostenere allenamenti intensi e di partecipare a due tornei di prestigio

Di Redazione | Venerdì, 11 Gennaio 2019 12:54

La Millenium al torneo la Vecia

 

Dopo la bellissima e positiva esperienza al Torneo di Natale a Rovereto in Trentino, che ha portato in bacheca due secondi posti con l'Under 14 e l'Under 13, le giovanili Millenium hanno partecipato ad altre due manifestazioni di prestigio con l'Under 16 e l'Under 18 che si sono tenute in settimana: il sesto trofeo la Vecia di Verona, organizzato dall'Arena Volley Team, ed il torneo nazionale Albergo Aprica in Vallecamonica nel bresciano.

 

La Vecia

In terra veneta l'Under 16 bianconera ha conquistato un importante secondo posto. Dopo aver passato il girone di qualificazione, grazie ai successo contro Aduna Padova e Avtv e Vivigas, Millenium ha perso la finale a conclusione di una gara tirata contro l'Avtv Tecnovap (17-25, 25-15, 19-17). "Perdere contro una squadra Under 16 dalle caratteristiche fisiche e qualità tecniche importanti ci può stare - spiega D'Auria- il secondo posto é un ottimo risultato".

 

Albergo Aprica

In Vallecamonica, l'Under 18 si è ben distinta al torneo nazionale Albergo Aprica dove ha centrato un ottimo secondo posto. La prima giornata ha sorriso grazie al primato del girone di qualificazione (vittorie sui team bergamaschi della Virtus Lovere e Pallavolo Treviolo); nella seconda le giovani Leonesse hanno sfoggiato due prestazione di alto livello contro Pallavolo Sovere e Costa Volpino che hanno regalato la finale. Finale dove purtroppo Millenium ha dovuto cedere il passo all'avversaria.

 

Dichiarazione

"Per diverse ragioni, in finale non riusciamo ad esprimere lo stesso gioco di sempre - conclude D'Auria - e dobbiamo accontentarci di un ottimo secondo posto. In generale siamo soddisfatti del gioco espresso da entrambe le squadre Under 16 e Under 18 in questa fase della stagione". Nel prossimo fine settimana l'attività giovanile della Millenium riprenderà con i campionati federali.

 

 

Servizio a cura di Pierluigi Rudiani

 


RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù