SERIE B1-A. Chromavis Abo, Noemi Porzio: “Il 2019 è iniziato benissimo, vogliamo continui così”

OFFANENGO (CR). “Il 2019 è iniziato benissimo e non solo per la vittoria, ma anche per il lavoro in palestra”

Di Redazione | Mercoledì, 09 Gennaio 2019 17:35

Noemi Porzio, capitano della Chromavis Abo Offanengo



Parola di capitano. In casa Chromavis Abo, a commentare il successo di domenica in B1 a Garlasco (1-3) è la schiacciatrice Noemi Porzio, protagonista del primo match del nuovo anno solare con 15 punti, dei quali 6 con ace. Curiosamente, la giocatrice novarese della formazione cremasca si è esaltata al servizio come accaduto nella stagione precedente sullo stesso campo, dove fu determinante dalla linea dei nove metri nel quarto set.

Sei ace

“Era un impegno – commenta Noemi – difficile per vari motivi: un campo dove per esempio Ostiano ha faticato, un buon avversario e la ripresa dopo le festività e con tanti giorni di stop da impegni agonistici. Era importante riprendere con il piede giusto. Il nostro gioco è andato bene: eravamo un po’ contratte all’inizio, poi con tranquillità siamo tornate a esprimere il nostro gioco, esprimendo una buona pallavolo. Sul  2-0, nel terzo abbiamo fatto un po’ di confusione in campo ma nel quarto si è vista subito la reazione di una squadra che voleva conquistare i tre punti e abbiamo chiuso nettamente il parziale. I miei sei ace? Sono contenta, ma soprattutto per il risultato e par la risposta della squadra”. Quindi aggiunge. “Per quanto riguarda il nostro gioco, stiamo lavorando tanto in palestra sulle situazioni di stress, ma anche nella comunicazione in campo, che aiuta a impostare un gioco più ordinato”.

 

Cosa chiedi a questo 2019?

“E’ un anno iniziato benissimo, non solo per la vittoria, ma anche per il lavoro in palestra, che sicuramente paga e dà più sicurezza nei propri mezzi. Chiedo che questo 2019 continui così”.

Giovanili

Domenica alle 18 al PalaCoim di Offanengo la Chromavis Abo ospiterà la Pneumax Lurano di Monica Rettani (girata in prestito alla formazione bergamasca) nel penultimo turno d’andata del girone A di B1 femminile. Nel frattempo, è ripreso anche il calendario degli impegni ufficiali delle formazioni giovanili del Volley Offanengo. Martedì la formazione di Terza divisione ha ceduto in quattro set a Montodine, mentre domani (giovedì) alle 20 nella palestra Boschetto a Cremona le ragazze dell’under 18 sfideranno l’Esperia.

 

Servizio a cura di Pierluigi Rudiani

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù