SERIE C-D. L'Enercom Crema è pronta per il Winter Bonus

CREMA (CR). Il campionato di serie C riprenderà solo a febbraio ma il mese di gennaio sarà molto importante per decidere le sorti del massimo torneo regionale

Di Redazione | Mercoledì, 09 Gennaio 2019 08:18

 L'Enercom Crema



Per due sabati consecutivi infatti si disputerà il Winter bonus che mette in palio quattro punti in classifica. Le squadre del girone D affronteranno due sfide contro le pari classifica del girone C e ogni successo (indipendentemente dal punteggio) varrà due punti che andranno a sommarsi a quelli che le squadre già hanno. L’Enercom, seconda in classifica, incontrerà la Warmor Gorle che nel girone C ha chiuso alle spalle dell’imbattuta Emar Plast Cappu Volley. Partita d’andata sabato 12 gennaio alle 21 a Gorle e ritorno il 19 gennaio alle 17 al PalaBertoni.

Seconda parte della stagione

Il tecnico Matteo Moschetti sottolinea il valore delle bergamasche: “Da quello che ho visto si tratta di un sestetto forte ed equilibrato. Ha due attaccanti che sono il punto di riferimento ma l’intera squadra sa essere pericolosa e anche concentrata in seconda linea. E’ una squadra che mi ha fatto un’ottima impressione”. Sull’approccio alle partite coach Moschetti spiega: “Ci giochiamo una fetta del campionato e ne siamo consapevoli. Queste sfide possono riavvicinarci alla capolista Brembate o allontanarci dal primo posto. Ma è inutile fare calcoli, dobbiamo pensare prima di tutto a ottenere il massimo anche in questa occasione. Le somme si tirano solo alla fine”. La squadra è tornata ad allenarsi lunedì dopo qualche giorno di riposo: “In questo periodo fa bene staccare un po’ per stare con la famiglia o concedersi qualche giorno di svago, aiuta a tornare in palestra più motivati e con energia, la squadra è pronta per la seconda parte della stagione”.


 

Servizio a cura di Romano Lombardi


RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù