SERIE D-F. Vobarno troppo forte, l'Italisinergie cede in tre set

PIZZIGHETTONE (CR). Termina con una sconfitta interna il 2018 della Italsinergie che non riesce a bissare la vittoria di sabato scorso a Lallio

Di Redazione | Venerdì, 28 Dicembre 2018 07:56

 De Carli in attacco (foto © Dosi)



L’occasione era ghiotta, dato che Vobarno si presenta a Pizzighettone con soli 3 punti in più delle rivali. Forte di un servizio deciso e ficcante e di una ricezione sicura, Vobarno si prende 3 set e 3 punti che danno tranquillità per il prosieguo della stagione.

Si ferma a 21

Pizzighettone parte bene con gli attacchi di Terreran, Bassanini e De Carli per il 5-1. Vobarno entra in partita con la serie al servizio della palleggiatrice Laura Santino che gira il risultato sul 7-10. Ramona Bassanini con due aces riporta Italsinergie avanti sul 16-15, ma le ospiti non tergiversano infilando un break di 5 punti per il 17-22. Due lunghi scambi terminano con due punti firmati Giulia Garini, tuttavia Pizzighettone si ferma a 21 punti. Le ospiti chiudono sul 21-25.

Cambi

Nel secondo set coach Cremonesi opta per Luzzeri titolare su Terreran e Chiozzi su Codecà, con Vicentini in alternanza a De Carli come opposto. Tuttavia, nel set in cui bisogna riaprire la partita, la difesa e la ricezione di Pizzighettone non rispondono presente così i 4 punti di Garini ed i 3 di Bassanini, Luzzeri e De Carli si rendono inutili: Vobarno fissa lo 0-2 sul 18-25.

Chiusura

Italsinergie riparte nel terzo set con la formazione titolare e da fondo alle proprie energie. Sono pochi i lampi rivieraschi in questo periodo: due belle murate di Garini e Bassanini (2-1), un ace di De Carli (7-8), poi dal 10-12 Pizzighettone raccoglie i pochissimi errori ospiti per salire nel punteggio. Tra la bravura delle attaccanti e i soliti errori locali, Vobarno non fa altro che condurre in scioltezza l’andamento della sfida. Il finale è di 16-25.


Italsinergie - Pol. Vobarno 0-3 (21-25, 18-25, 16-25)

Italsinergie: Marabelli 3, Terreran 5, Bassanini 8, De Carli, Raimondi 2, Garini 12, Codecà (L), Luzzeri 4, Vicentini, Chiozzi (L2); NE: Frittoli, Frontori, Vitali. All.: Cremonesi-Dadda.

Vobarno: L. Santino, Guerra, Federici, Pegoiani, Zeni, Alberti, Rubelli (L), Samuelli, Mascadri, E. Santino, Baccolo. All.: Taiola-Pasini.

 

Prossimo turno

Sabato 12 gennaio 2019. A Villongo, ore 21, Volley Villongo - Italsinergie

Classifica

Serie D, girone F



Servizio di Davide Moroni


RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù