SERIE C-C. Emar Plast, battuto Valpala. Casaline campionesse d'inverno

CODOGNO (LO). Grande serata al PalaCampus dove l Emarplast Cappu si aggiudica il match contro Valpala e chiude il girone d'andata imbattuta

Di Redazione | Giovedì, 27 Dicembre 2018 08:43

 In copertina la Cappu Volley



A dire il vero le biancorossoverdi centrano la vittoria consecutiva numero 35 in campionato (41 considerando anche la Coppa Lombardia), se si considera anche la scorsa stagione. Sempre in campionato chiude il 2018 senza sconfitte. Numeri importanti che prendono maggiore valore visto il cambio geografico, passando dall'Emilia Romagna alla Lombardia, che la squadra di coach Papotti ha subito.

La gara

Primo set perfetto da parte della squadra capitanata da Nenkovska contro una squadra dotata di una buona battuta e una grande carica agonistica. Nonostante il buon livello espresso dalla squadra avversaria la nostra squadra è in grande serata e non lascia nessun minimo segnale di cedimento,anzi aggredisce l’avversario sin dai primi punti sfornando ottimi attacchi (grande prova di Donida, 25 punti ) e altrettante difese vincendo di misura il set.
Set combattuto sino dai primi punti dove vede le due squadre sfornare una pallavolo di livello. Il set è un susseguirsi di emozioni ma complice un momentaneo appannamento delle nostre ragazze dovuto al calo di tensione fa si che il set vada in favore della squadra avversaria. Nel terzo e nel quarto set l'Emarplast entra in campo dopo alcuni suggerimenti e alcuni cambi (Markovic per Cappellini) con grande determinazione, domina i set senza lasciare alcun margine di manovra alle avversarie che soccombono allo strapotere delle casaline. Durante l'andamento del match hanno trovato spazio l’opposto Martone il palleggio Lomi sintomo di una crescita importante pallavolistica delle nostre giovani ragazze. Per poter far parte di questo importante gruppo devi dimostrare di esserne all’altezza; il tempo sta certificando che ognuna delle ragazze può e sta dando il massimo e il meglio di se ritagliandosi anche se sporadici spazi momenti importanti che fanno si che le componenti della squadra possano essere gestite senza subire alcun tipo di flessione.

 

Winter Bonus

Ultima gara del girone d'andata con l'Emar Plast ancora in testa alla classifica. Il campionato riprenderà sabato 2 febbraio 2019 alle ore 21 presso il PalaCampus Assigeco di Codogno contro il Cistellum. L'Emar Plast, essendosi classificata prima del girone C, disputerà il Winter Bonus organizzato dalla Fipav Lombardia: consiste in una gara di andata e una di ritorno contro la prima classificata del girone D la formazione bergamasca del Groupama Brembate di Sopra  (andata 13 gennaio 2019, ritorno 20 gennaio 2019). La doppia sfida porterà in dote dai 2 ai 4 punti da sommarsi alla classifica.


Emar Plast Cappu Volley-Valpala 3-1 (25-17, 21-25, 25-13, 25-16)


Emar Plast Cappu Volley: Donida 23 - Perini 6 - Morelli 7 - Nenkowska 25 - Markovic 8 - Ghisetti 6 - Cappellini 2 - Picco ( L ), Lomi , Cippelletti , Viaroli (L2 ),Risoli , Martone


Prossimo turno

Sabato 2 febbraio 2019. A Codogno, PalaCampus, ore 21, Emar Plast-Cistellum

Classifica

Serie C, girone C


Servizio a cura di Romano Lombardi



RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù