GIOVANILI. Dalla D all'Under 16, i risultati della Millenium

Successo in trasferta dell'Under 18, un buon punto esterno della serie D nel mantovano che però si fa rimontare. Il coordinatore D'Auria: "Ancora molto lavoro da fare"

Di Redazione | Giovedì, 25 Ottobre 2018 09:39

 In copertina la serie D della Millenium Brescia

 

Seconda giornata per la serie D e debutto per le formazioni Under 18, Under 16 Eccellenza ed Under 16. Vediamo come è andata.


Serie D

Nella prima trasferta stagionale la serie D, guidata da D'Auria e Montano, conquista un punto sul difficile campo di Porto Mantovano. Avanti due set a zero, le giovani Leonesse hanno subito il recupero delle più esperte padrone di casa. "Un punto in classifica - commenta il tecnico - ma una partita che doveva finire diversamente. Abbiamo ancora tanto lavoro da fare". Nel prossimo turno la Millenium ritorna tra le mura amiche del centro polivalente di San Polo a Brescia dove affronterà, sabato 27 ottobre, alle 19.00, l'Intermedia Medole.

Linea Saldatura Porto Mantovano-Millenium Brescia 3-2 (13-25, 19-25, 25-18, 25-22, 15-12)

 

Millenium Brescia: Baccolo, Bagozi, Bonfigli, Facchini, Frassine, Lui, Marelli, Marchioni, Piovani, Siveri, Venturini, Sala (L). All.: D'Auria-Montano.


Prima Divisione

Debutto con sconfitta per la Prima Divisione a Collebeato. Dopo un ottimo set d'apertura le bianconere hanno avuto qualche difficoltà dovuta all'amalgama di squadra, ma che ha comunque messo in luce qualche giovanissimo talento, che ha tenuto il campo con grande autorità rispetto alla categoria.

Polisportiva Collebeato-Millenium Brescia 3-1 (25-27, 25-5, 25-8, 25-15)

Millenium Brescia: Ravera, Sivieri, Sala (L), David (L), Lui, Sbaraini, Orizio, Marchioni, Dalla Rosa, Rinaldi, Cinquetti, Venturini Parecchini. All.: D'Auria-Montano.

 

Under 18, girone A

Partenza col botto per le giovani Leonesse dell’Under 14 che sabato all’esordio nel campionato Under 18 vincono in trasferta in casa del Prealpino Volley. Nel primo set le Leonesse pagano l’emozione per il doppio salto di categoria e qualche errore di troppo in battuta bloccano la Millenium consegnando il set alle avversarie. Al rientro per la seconda frazione di gioco, grazie ai consigli dell’allenatrice Marica Chemel, le ragazze mostrano subito più determinazione e le giocate arrivano molto più fluide ed efficaci, soprattutto nel quarto set in cui mostrano completamente il loro valore, lasciando le più esperte avversarie a 12 punti. Il tiebreak si gioca punto a punto ma sul finire le nostre ragazze trovano lo scatto finale e fanno propria la partita facendo esplodere di gioia i numerosi tifosi al seguito.

Stefanino e Tancredi Prealpino - Millenium Brescia 2-3 (25-17, 18-25, 25-22, 12-25, 13-15)

Millenium Brescia: Bendotti, Bossini, Danesi, David, Festa, Gaibotti, Ghitti, Lorenzon, Spagnoli, Tenca, Treccani, Zippoli. All.: Chemel.

 

Under 16, Eccellenza

L'Under 16 è stata sconfitta al debutto dal Real Volley. Partita bella e avvincente dove le bianconere hanno ben giocato rispetto a una squadra molto "più rodata" ma dove hanno provato fino alla fine a giocare la partita. I parziali lottati sul filo dell'equilibrio ne sono la riprova. Un applauso alle nostre U16.



Millenium Brescia-Real Volley 1-3 (24-26, 25-21, 24-26, 23-25)

Millenium Brescia: Sivieri, Piovani, Sala (L), David (L), Borboni, Sbaraini, Orizio, Marchioni, Cinquetti, Venturini, Romano, Samarathunga, Parecchini. All.: D'Auria-Montano.

Under 16, girone C

Prima di campionato del gruppo Under 13 nel campionato Under 16. Partenza contratta nei primi due set con qualche segnale positivo nel terzo, dove una crescita nel rendimento con meno errori, caratterizzati da buona difesa, è stata determinante. Nel quarto set si gioca punto a punto fino al 13-13, poi la battuta del Cus mette in difficoltà la ricezione del Millenium.


Cus Brescia-Millenium Brescia 3-1 (25-12, 25-17, 18-25, 25-13)

Millenium Brescia: Bellotti, Bezzi, Caldori, Calò, Gadaldi, Gavezzoli, Nujic, Nutricati, Reccagni, Rizzini, Sanasi, Savoldi. All.: Geroldi.


Servizio a cura di Romano Lombardi

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù