EVENTI. Memorial Palazzo, le 'Amiche di Deby' fanno tris

PANDINO (CR). Un torneo per celebrare la vita. Tutti in campo e tre categorie, dunque, per ricordare Deby

Di Francesco Jacini | Sabato, 20 Ottobre 2018 06:08

Le 'Amiche di Deby' 

 

"Anche quest'anno divise da una maglia uni per te. Unite per ricordare una compagna di squadra. ma soprattutto un'amica. Otto anni da, a seguito dell'ennesimo insensato batto di femminicidio: purtroppo Deby ci ha lasciato. Noi vogliamo però ricordarla celebrando la vita da cui l'idea di questo torneo che vuole unire la passione di Deby per la pallavolo e l'amicizia. Non importa in che parte del mondo siamo, non importa in quale squadra giochiamo, non importante tutti gli impegni. L'unica cosa ce importa è essere qui per te". Struggenti parole che fanno riflettere su come la vita può cambiare da un momento all'altro, senza volerlo e senza accorgesene. Le amiche de Debora Palazzo (Deby) hanno voluto ricordare così l'amica tragicamente scomparsa nell'estate del 2010.


Incontro

Al termine della finale vinta, le Amiche di Deby hanno invitato il pubblico all'evento "Giù le mani, la violenza sulle donne è anche un problema di uomini" un percorso interattivo dalle violenze all'aiuto. L'appuntamento è programmato per domenica 25 novembre presso il Castello Visconteo di Pandino a partire dalle 15, a seguire ore 16 e 17. La manifestazione è patrocinata dal comune di Pandino, Gruppo cultura Pandino, Scuola Casearia Pandino e l'associazione Donne contro la la Violenza. Ingresso libero.

 

Amiche di Deby

Katherine Cantoni, Mara Ponzini, Maria Pia Ciliberti, Jessica Festari, Marina Mariconti, Elda Leggieri, Eleonora Mombelli, Laura Pizzamiglio, Chiara Lara Rinoldi.

 

Classifica Seconda-Terza Divisione

1) 'Amiche di Debi'. 2) Pandino Volley. 3) Ofi Inzago. 4) Asd Zelo Buon Persico.

 

Premi individuali

Giada Griffini (alzatrice), Samanta Grasso (libero), Laura Pizzamiglio (attaccante), Valentina Rossi (giocatrice).

 



Classifica Under 16

1) Asd Zelo Buon Persico. 2) Ofi Inzago. 3)Vbc Bagnolo Cremasco. 4) Pandino Volley.


Classifica Prima Maschile

1) IMC Ponteggi Boltiere. 2) Vogelsang Pandino Volley 'A'. 3) Pianenghese. 4) Vogelsang Pandino Volley 'B'.


Albo d’oro

2018, 2017: 'Amiche di Deby'. 2016: Ofi Inzago. 2015, 2014: Arci Coop Vaiano. 2013: 'Amiche di Deby'. 2012: Arci Coop Vaiano. 2011, 2010: Ofi Inzago.


RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù