SERIE B2-B. Cbl, coach Simone Gandini: "Sondiamo subito il livello del campionato"

COSTA VOLPINO (BG). Esordio difficile per la Cbl, alla seconda apparizione al campionato di B2. Inserite nel girone B, le ragazze di coach Gandini sono pronte alla sfide sul campo dell'Olympia Voltri

Di Francesco Jacini | Giovedì, 11 Ottobre 2018 15:49

In copertina coach Simone Gandini

 



L'ex tecnico della Lorini Montichiari, arrivato a metà della stagione in corso dove ha condotto il Cbl al quinto posto, fa il punto della situazione a poco più di due giorni dal debutto in Liguria. "Il precampionato - spiega Gandini - è stato di alti e bassi come è giusto che sia in preparazione con atlete nuove da inserire. Siamo in attesa di recuperare Fumagalli e Bertolini".

Precampionato

I vari allenamento congiunti ed il torneo di Ostiano hanno dato indicazioni all'allenatore del Cbl. "Al torneo di Ostiano nella prima sfida con Ospitaletto - prosegue -, nonostante la sconfitta, le cose sono andate bene. Meno, invece, la finale per il terzo posto con Alseno: abbiamo mancati di aggressività nel gioco ma abbiamo reso compatibilmente con l'organico attuale al netto delle assenze".

Obiettivi chiari

Trasferta non semplice a Voltri contro l'Olympia Genova, formazione debuttante in B2 (grazie al titolo acquisito dalla Sdv Varese, ndr), ma che è mossa sul mercato per un ruolo da protagonista. "Tastiamo subito il livello del campionato contro una delle formazioni candidate a salire. La società è stata chiara con gli obiettivi ma resto con i piedi per terra, voglio fare rendere al meglio tutte le ragazze - conclude - ed inserirle in un contesto di gioco". Fischio d'inizio alle ore 18 al PalaOlympia di Voltri.





RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù