MILLENIUM. Under 18 vince il Torneo di Fine Estate, Under 14-16 allenamento col Rodengo

BRESCIA. E' stata un'intesa domenica di volley, quella del 30 settembre, per le giovanili della Millenium. Le formazioni delle piccole Leonesse hanno affrontato due importanti eventi in vista dell'inizio, oramai imminente, della stagione sportiva 2018-19

Di Redazione | Giovedì, 04 Ottobre 2018 08:40

 In copertina l'Under 18 Millenium a Roè Volciano

 

L'Under 18 con coach Matteo D'Auria in panchina (coadiuvato da Mattia Cozzi, Mattia Pelati e Ada Ramponi) è stata impegnata a Roè Volciano, in un torneo quadrangolare organizzato dal Volley Valsabbia, dove ha affrontato le pari categoria di Volley Carpenedolo, Pallavolo Fornaci, oltre alle padrone di casa valsabbine. Le bianconere hanno vinto contro Carpenedolo, poi in finale la Millenium ha concesso il bis superando Fornaci (che in semifinale ha avuto la meglio sul Valsabbia). Un successo importante che va oltre il lato puramente agonistico e premia il lavoro svolto dallo staff tecnico in questa ultima parte di preparazione, considerando che il coach ha fatto ruotare tutte le giocatrici a disposizione.
 

Allenamento congiunto

In contemporanea i gruppi Under 16 e Under 14, agli ordini di Gabriele Montano, Mattia Cozzi, Fabio Raza e Marica Chemel, e supervisionati dalla manager Lucrezia Catania, presso le mura del PalaGeorge di Montichiari (teatro delle imprese della serie A1 targata Banca Valsabbina), hanno sostenuto un allenamento tecnico congiunto di grande valore con le pari età del Volley Rodengo Saiano. La seduta ha coinvolto una settantina di atlete e i tecnici delle due società, un confronto che è stato utile per rinforzare i rapporti di amicizia tra le due realtà.

I consigli di Francesca

Ospite d'eccezione dell'evento è stata Francesca Parlangeli, libero della serie A1, che ha dato utilissimi consigli alle giovani atlete sulle basi della ricezione e difesa. La bella iniziativa si è conclusa con una pizzata conviviale al ristorante I Silvani di Brescia, storico sponsor della Millenium. L'azienda Silvercom ha patrocinato l'evento.

Le formazioni Under 16 e Under 14 della Millenium con le pari età del Rodengo Saiano

 

Servizio a cura di Romano Lombardi

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù